La prima partita della domenica la vince la Virtus Roma, in un Pala Lottomatica deserto. Primo parziale che si chiude a pari 20. Rientro in gioco con break di Roma che porta la partita sul 44-32 all’intervallo. Hunt va “a caccia” dell’Aquila e supportato da Cervi, mette in difficoltà i lunghi Fortitudo. A fine terzo quarto la sveglia bolognese arriva da Happ e Fantinelli, ma grazie ai canestri dei tre americani Robinson, Evans e Bean, coach Bucchi batte Sacchetti. Punteggio finale di 81-76 per i padroni di casa che trovano 2 punti a sorpresa.
Virtus Roma
A. Beane Jr. 6.5: mette buoni canestri quando servono alla sua squadra e sporca tutto il foglio delle statistiche. Parte come sesto uomo, ma gioca da titolare, anche per le rotazioni corte di coach Bucchi e i problemi di falli di Wilson.
T. Baldasso 6.5: giornata no al tiro, ma tanta presenza in campo, sia a rimbalzo che con assist.
D. Hunt 8.5: Man of the Match! Incubo sotto canestro per gli avversari, 24 punti, 9 rimbalzi e 36 di valutazione. Super!
J. Wilson 5.5: si complica la vita da solo con palle perse e falli.
R. Cervi 6: sufficienza per quanto da respiro ad Hunt, ma nulla di più.
G. Robinson 7.5: leader dei romani nella rimonta bolognese. Chiude con 19 punti, ma è molto impreciso al tiro e da un play ci si aspetterebbe qualcosa in più in termini di assist.
C. Evans 6.5: subisce molti falli alla fine e tiene la Fortitudo a debita distanza. Meglio da fuori dall’arco che dentro al tiro.
Y. Biordi sv
Lavoropiù Fortitudo Bologna
A.Banks 5: in giornata no. Prova a svegliarsi più volte ed entrare in partita, ma per la F è più un danno che un guadagno.
M.Fantinelli 7: guida la carica nel finale, ma si arrende allo spaesamento dei suoi compagni. Sempre meglio il feeling con Happ.
P.Aradori 5.5: sembra quasi svogliato mentre è in campo. Prova negativa, ma si “guadagna” il mezzo in più di Banks, per l’apporto (comunque insufficiente) offensivo.
T.Withers 6: continua a prendersi triple non sue e sbaglia molto, ma figura sicuramente tra i salvabili della brutta sconfitta in quel di Roma.
E.Happ 7.5: potrebbe meritare qualcosa di più, ma soffre troppo in difesa i lunghi giallorossi. Paurosa tripla doppia sfiorata con 13 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, ma nella bilancia tra vittoria e sconfitta, Hunt si porta l’MVP a casa.
T.Fletcher 5.5: impalpabile in campo anche perché si limita da solo, come già accaduto in Supercoppa, con i falli.
G.Sabatini 5.5: iniziano a contarsi le partite in cui produce poco o nulla. Ci prova comunque con 2 palle rubate, ma è ancora troppo poco.
M.Palumbo 5.5: voto quasi d’ufficio perché nei soli 5 minuti in campo, sbaglia tutto o quasi. Il più “indietro” dei biancoblu
L.Totè 6: dà ancora segnali di miglioramento, ma quando è in campo Roma ne approfitta per il primo allungo.
N.Dellosto sv