Ritorno alla vittoria per la Happy Casa Brindisi che può finalmente tornare a festeggiare e contemporaneamente timbrare il pass della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia 2022. Nel recupero della 15° esima giornata di campionato in un vero e proprio scontro diretto contro Napoli, estromessa con questa sconfitta 89-75 dalle migliori otto d’Italia.
HAPPY CASA BRINDISI
Adrian 7: forza un po’ il tiro dall’arco ma nel complesso gioca una buona partita, con una prestazione solida portando punti e rimbalzi.
J. Perkins 6: oggi parte dalla panchina, alterna grandi giocate, come degli assist spettacolari, ad alcune scelte azzardate che lo portano spesso anche a perdere il pallone.
Visconti 6-: resta sul parquet per 20 minuti, non incide tantissimo e oggi prende anche pochi tiri ma comunque c’è anche il suo contributo nella vittoria.
Gaspardo 5,5: parte titolare ma sembra un lontano parente del giocatore visto a inizio campionato. 4 e altrettanti rimbalzi ma niente altro.
Ulaneo: sv.
Redivo 8,5: un ragazzo con tanto talento, segna 15 punti in appena 14 minuti sul parquet, tira con un precisissimo 3/4 da tre punti e fa vedere anche tanta difesa.
Clark 7: oggi è lui il play titolare per Brindisi, parte bene anche se poi resta fuori per tanto tempo. Una prestazione molto positiva, in attacco gioca bene con i compagni e in difesa c’è su ogni pallone.
Guido: ne.
Chappell 8: fondamentale il suo contributo in difesa, recupera ben 4 palloni e altrettanto importante in attacco, dove crea azioni importanti e segna 14 punti
Udom 6: anche lui oggi non si vede molto a lungo sul parquet, chiude con 4 punti e 3 rimbalzi presi in 13 minuti.
N. Perkins 8,5: è tornato il giocatore che abbiamo visto prima dello stop per il Covid, colui che giocava 35 minuti e segnava oltre 20 punti ad ogni partita. Oggi era in forma e sotto i tabelloni è lui a dominare, molto bene sia in attacco (8/14 al tiro) che in difesa.
GEVI NAPOLI BASKET
Zerini 5: oggi subisce molto la fisicità di Perkins e incide poco quanto nulla. Chiude con 4 punti e 5 rimbalzi.
McDuffie 5: anche oggi una pessima partita, ha le polveri bagnate e fatica tanto a trovare il canestro.
Pargo 6,5: con i suoi 15 punti è lui l’uomo che prova a tenere a galla Napoli, spara a salve da 3 punti e commette comunque diversi errori.
Velicka 4: 1/6 al tiro e 1/6 dalla lunetta, oggi non c’era assolutamente.
Lynch 4,5: prende solo 4 tiri e nei 17 minuti che rimane sul parquet non fa vedere niente.
Parks 7,5: doppia doppia da 17 punti (7/14) e 10 rimbalzi, ma spiccano le 7 palle perse. Comunque la sua prestazione non basta visti i disastri dei compagni.
Marini 6: anche lui come il resto della squadra sbaglia tanto al tiro e commette troppi errori in entrambe le metà del campo.
Uglietti: sv.
Lombardi 6: oggi per Napoli è stato uno dei più precisi al tiro e solido anche in difesa. Recupera 8 rimbalzi e segna 14 punti.
Rich: ne
Grassi: ne
Sinagra: ne