Legabasket: vittoria e Final Eight per Brindisi che domina contro Napoli, le pagelle

176
Brindisi

Ritorno alla vittoria per la Happy Casa Brindisi che può finalmente tornare a festeggiare e contemporaneamente timbrare il pass della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia 2022. Nel recupero della 15° esima giornata di campionato in un vero e proprio scontro diretto contro Napoli, estromessa con questa sconfitta 89-75 dalle migliori otto d’Italia.

HAPPY CASA BRINDISI

Adrian 7: forza un po’ il tiro dall’arco ma nel complesso gioca una buona partita, con una prestazione solida portando punti e rimbalzi.

J. Perkins 6: oggi parte dalla panchina, alterna grandi giocate, come degli assist spettacolari, ad alcune scelte azzardate che lo portano spesso anche a perdere il pallone.

Visconti 6-: resta sul parquet per 20 minuti, non incide tantissimo e oggi prende anche pochi tiri ma comunque c’è anche il suo contributo nella vittoria.

Gaspardo 5,5: parte titolare ma sembra un lontano parente del giocatore visto a inizio campionato. 4 e altrettanti rimbalzi ma niente altro.

Ulaneo: sv. 

Redivo 8,5: un ragazzo con tanto talento, segna 15 punti in appena 14 minuti sul parquet, tira con un precisissimo 3/4 da tre punti e fa vedere anche tanta difesa.

Clark 7: oggi è lui il play titolare per Brindisi, parte bene anche se poi resta fuori per tanto tempo. Una prestazione molto positiva, in attacco gioca bene con i compagni e in difesa c’è su ogni pallone.

Guido: ne. 

Chappell 8: fondamentale il suo contributo in difesa, recupera ben 4 palloni e altrettanto importante in attacco, dove crea azioni importanti e segna 14 punti

Udom 6: anche lui oggi non si vede molto a lungo sul parquet, chiude con 4 punti e 3 rimbalzi presi in 13 minuti.

N. Perkins 8,5: è tornato il giocatore che abbiamo visto prima dello stop per il Covid, colui che giocava 35 minuti e segnava oltre 20 punti ad ogni partita. Oggi era in forma e sotto i tabelloni è lui a dominare, molto bene sia in attacco (8/14 al tiro) che in difesa.

GEVI NAPOLI BASKET

Zerini 5: oggi subisce molto la fisicità di Perkins e incide poco quanto nulla. Chiude con 4 punti e 5 rimbalzi.

McDuffie 5: anche oggi una pessima partita, ha le polveri bagnate e fatica tanto a trovare il canestro.

Pargo 6,5: con i suoi 15 punti è lui l’uomo che prova a tenere a galla Napoli, spara a salve da 3 punti e commette comunque diversi errori.

Velicka 4: 1/6 al tiro e 1/6 dalla lunetta, oggi non c’era assolutamente.

Lynch 4,5: prende solo 4 tiri e nei 17 minuti che rimane sul parquet non fa vedere niente.

Parks 7,5: doppia doppia da 17 punti (7/14) e 10 rimbalzi, ma spiccano le 7 palle perse. Comunque la sua prestazione non basta visti i disastri dei compagni.

Marini 6: anche lui come il resto della squadra sbaglia tanto al tiro e commette troppi errori in entrambe le metà del campo.

Uglietti: sv.

Lombardi 6: oggi per Napoli è stato uno dei più precisi al tiro e solido anche in difesa. Recupera 8 rimbalzi e segna 14 punti.

Rich: ne

Grassi: ne

Sinagra: ne