Gli uomini di Caja trovano la mira da dietro l’arco e controllano la partita dall’inizio alla fine, qui le pagelle dell’incontro.
Serata magica al tiro pesante per Reggio Emilia che chiude con 22/37 e con solo 9/27 da 2 nella vittoria 95-77 contro la Pallacanestro Varese. I padroni di casa cominciano con un 8/8, prendono il comando delle operazioni e arrivano fino al +14 nel terzo quarto firmato sempre da una bomba. Varese prova a rientrare (80-77), ma arriva la grandinata di triple che porteranno ad un break di 15-0 finale per i ragazzi di Caja.
PALLACANESTRO REGGIANA
Brynton Lemar 5: partita sottotono da 5 punti in 26’.
Petteri Koponen 8: sembra di rivedere il Koponen dei tempi Virtus Bologna, 14 punti nei primi 20’ per poi chiudere con 26 punti e 8/12 da 3!
Leonardo Candi 8: lui e Koponen si vestono da “Splash Brothers”, per l’azzurro 6/8 da 3 per 20 punti finali e tutte pesantissime nel 4° periodo.
Filippo Baldi Rossi 6: sfiora la doppia doppia da 14 punti e 9 rimbalzi.
Brandon Taylor 6: con un Koponen così non servono fuochi d’artificio da parte sua, 8 punti ma soprattutto 7 assist.
Justin Johnson 6: realizza 3 triple in tutta la stagione, ne realizza 3 solo stasera a testimonianza della serata di grazia degli emiliani.
Tomas: Kyzlink 4: l’unica nota stonata della grande serata di Reggio Emilia, chiude con la proverbiale “virgola”.
Frank Elegar 6,5: vince il duello con Egbunu, non tradisce mai quando viene coinvolto e chiude con 13 punti e 10 rimbalzi.
PALLACANESTRO VARESE
Anthony Beane 5: oggi non c’è l’ex Roma, contributo davvero impalpabile soprattutto in difesa.
Andrea De Nicolao 6,5: gran partita del giovane DeNik che dalla panchina dà continuità alla prestazione di Ruzzier, punti di personalità e gran energia.
Anthony Morse s.v.: 9’, 1 punto…praticamente nullo.
Luis Scola 5: mai come oggi è manco “El General”, qualche bel canestro ma complessivamente ben contenuto dalla difesa di Reggio Emilia.
Michele Ruzzier 7: prosegue l’ottimo momento, gioca una solida partita da 15 punti.
Arturs Strautins 5: ormai si è stabilizzato su queste prestazioni anonime dove fa qualche comparsata ma niente di più.
Toney Douglas 8: nel 4° periodo ci prova da solo a vincerla e tiene a galla Varese ma alla fine non è bastato, per lui 19 punti.
John Egbunu 4: oggi non è il solito Egbunu dominatore del pitturato, partita frustrante condita anche da un fallo anti-sportivo su Elegar.
Giancarlo Ferrero 6: cuore di capitano come sempre, lotta e segna anche canestri importanti come la tripla ad inizio 4° periodo.