Liga Endesa in 5 punti: il meglio della seconda giornata

50
credit Liga ACB

Seconda giornata anche per il campionato spagnolo di pallacanestro che non smette di regalare sorprese. Unicaja Malaga, Barça e Dreamland Gran Canaria rimangono in testa alla classifica dominando con due vittorie su due ciascuna.

Ecco i 5 highlights del weekend!

  1. In Galizia l’umidità blocca la partita

Clamoroso ciò che è successo al Pazo de Deportes di Lugo in Galizia, quando la partita contro i tinerfeñi è stata sospesa a meno 7:53 dalla pausa lunga con il risultato di 23-23 a causa della condensa di umidità sul campo dell’installazione sportiva impedendo il gioco; nei prossimi giorni verrà definita la data di recupero dell’incontro.

  1. Bene Spissu, ma non basta

Torna alla vittoria in campo casalingo il campione in carica del Real Madrid contro il Casademont Zaragoza con 101 a 95 che trionfa per la prima volta in questa stagione. Ottime le prestazioni di Dzanan Musa e Gaby Deck che, entrambi con 18 punti, trascinano la squadra insieme anche al tanto atteso ritorno di Mario Hezonja. Dall’altro lato invece un buon Marco Spissu totalizza 17 punti, 3 rimbalzi e 5 assist, difendendo con onore la bandiera italiana all’estero.

  1. UCAM Murcia vs Surne Bilbao

Primo trionfo dell’anno anche per gli universitari dell’UCAM Murcia che, dopo un tempo supplementare, sono stati trasportati dall’intramontabile duo Dylan Ennis e Rodions Kurucs rispettivamente con 24 e 20 punti e 6 e 11 rimbalzi.

  1. Valencia Basket e il record di rimbalzi

Il Valencia Basket batte il suo record in rimbalzi offensivi in una partita (26), miglior risultato ottenuto nell’ultima decade della Liga ACB e settimo di tutti i tempi, avvicinandosi sempre di più all’apice assoluto della competizione; indispensabile l’ex Virtus Bologna Semi Ojeleye con i suoi 24 punti e 5 rimbalzi.

  1. Morabanc Andorra e i 13.000

200esima vittoria del Morabanc Andorra nella lega spagnola, trionfando con 91 a 95 contro i padroni di casa del Saski Baskonia davanti a oltre 13.000 persone.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui