Seconda giornata anche per il campionato spagnolo di pallacanestro che non smette di regalare sorprese. Unicaja Malaga, Barça e Dreamland Gran Canaria rimangono in testa alla classifica dominando con due vittorie su due ciascuna.
Ecco i 5 highlights del weekend!
-
In Galizia l’umidità blocca la partita
Clamoroso ciò che è successo al Pazo de Deportes di Lugo in Galizia, quando la partita contro i tinerfeñi è stata sospesa a meno 7:53 dalla pausa lunga con il risultato di 23-23 a causa della condensa di umidità sul campo dell’installazione sportiva impedendo il gioco; nei prossimi giorni verrà definita la data di recupero dell’incontro.
-
Bene Spissu, ma non basta
Torna alla vittoria in campo casalingo il campione in carica del Real Madrid contro il Casademont Zaragoza con 101 a 95 che trionfa per la prima volta in questa stagione. Ottime le prestazioni di Dzanan Musa e Gaby Deck che, entrambi con 18 punti, trascinano la squadra insieme anche al tanto atteso ritorno di Mario Hezonja. Dall’altro lato invece un buon Marco Spissu totalizza 17 punti, 3 rimbalzi e 5 assist, difendendo con onore la bandiera italiana all’estero.
-
UCAM Murcia vs Surne Bilbao
Primo trionfo dell’anno anche per gli universitari dell’UCAM Murcia che, dopo un tempo supplementare, sono stati trasportati dall’intramontabile duo Dylan Ennis e Rodions Kurucs rispettivamente con 24 e 20 punti e 6 e 11 rimbalzi.
-
Valencia Basket e il record di rimbalzi
Il Valencia Basket batte il suo record in rimbalzi offensivi in una partita (26), miglior risultato ottenuto nell’ultima decade della Liga ACB e settimo di tutti i tempi, avvicinandosi sempre di più all’apice assoluto della competizione; indispensabile l’ex Virtus Bologna Semi Ojeleye con i suoi 24 punti e 5 rimbalzi.
-
Morabanc Andorra e i 13.000
200esima vittoria del Morabanc Andorra nella lega spagnola, trionfando con 91 a 95 contro i padroni di casa del Saski Baskonia davanti a oltre 13.000 persone.