LingoAce nomina Jeremy Lin Global Brand Ambassador

73
Jeremy Lin

Singapore e San Mateo, California – 23 maggio 2022 – LingoAce, azienda leader specializzata in tecnologia per la formazione con sede a Singapore, ha annunciato la nomina di Jeremy Lin, giocatore della Chinese Basketball Association (CBA), ex giocatore della National Basketball Association (NBA), e fondatore della Jeremy Lin Foundation, come primo Global Brand Ambassador.

“La storia personale di Jeremy, la sua passione per l’istruzione e l’unione tra le culture, nonché il suo impatto sulla società, lo rendono il brand ambassador ideale per LingoAce”, ha affermato Hugh Yao, CEO e fondatore di LingoAce. “Siamo orgogliosi di collaborare con Jeremy, che grazie al duro lavoro, l’empatia e la grinta è riuscito a superare gli stereotipi di cui era oggetto. Speriamo che i nostri studenti in tutto il mondo imparino dal suo esempio e aspirino a sognare come Jeremy”.

Come parte del suo lavoro di ambassador, Jeremy collaborerà con LingoAce per promuovere l’apprendimento delle lingue e la comprensione interculturale attraverso la tecnologia educativa.

“Crescendo e giocando a basket a Palo Alto, ho conosciuto personalmente molti ragazzi che hanno dovuto affrontare le disuguaglianze in termini di accesso all’istruzione”, ha affermato Jeremy Lin. “Non importa quale sia la situazione di partenza di un bambino, credo che l’istruzione sia sempre preziosa e che sia il caposaldo delle opportunità per chiunque: ho sempre creduto che il talento fosse universale, ma le opportunità no. Per questo che ho creato la mia fondazione,  impegnandomi in investimenti a impatto sociale per supportare i brand e le loro aspirazioni. Sono orgoglioso di collaborare con LingoAce per aiutare bambini ini tutto il mondo, di ogni provenienza, ad aprirsi a nuove culture e lingue, prospettive, amicizie e connessioni, nonché al futuro e a mille possibilità”.

Jeremy conosce in prima persona le difficoltà di dover imparare una seconda lingua: crescendo negli Stati Uniti, con la famiglia residente in Asia, Jeremy ha imparato il cinese mandarino da bambino attraverso esperienze tradizionali. Grazie alla collaborazione con LingoAce, Jeremy riconosce il valore dell’applicazione della tecnologia per creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e vuole aiutare sempre più bambini ad imparare le lingue in questo modo.

 

Informazioni su LingoAce

Fondata nel 2017, LingoAce è una società di tecnologia educativa globale con sede a Singapore e una piattaforma di apprendimento linguistico leader nel settore, che offre un’esperienza di apprendimento linguistico immersivo su misura per soddisfare le esigenze degli studenti K-12 (dalla prima elementare all’ultimo anno di superiori) con diversi livelli di competenza linguistica e diversi background culturali, in 100 paesi e regioni. Con uffici negli Stati Uniti, nel sud-est asiatico e in Cina, LingoAce è un partner impegnato sia per i giovani studenti che per i loro genitori, che si avvale di contenuti digitali basati sulla ricerca e dotati di animazione, gamification e IA, e di insegnanti appassionati per offrire lezioni online di cinese e inglese autentiche e interattive. Sostenuta da investitori come Sequoia Capital India, Owl Ventures, Tiger Global, Shunwei Capital, SWC Global e Decent Capital, LingoAce è anche stata inserita nella GSV EdTech 150, un elenco delle aziende in crescita più trasformative del mondo nel campo dell’apprendimento digitale. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lingoace.com/eu

LingoAce sta attivamente assumendo in tutti i mercati: se sei interessato, consulta tutte le posizioni disponibili suhttps://apply.workable.com/lingoace/?lng=en

Informazioni sulla Jeremy Lin Foundation

Fondata nel 2011, la Jeremy Lin Foundation sostiene programmi per giovani AAPI (Asian American Pacific Islander) e cross-racial trascurati attraverso il cambiamento narrativo, l’empowerment della comunità e la solidarietà cross-racial. La Fondazione collabora con programmi di base profondamente radicati nella comunità per servire i giovani a basso reddito, affrontando l’intera gamma di barriere affrontate (dall’insicurezza alimentare all’educazione dei genitori, dalla salute mentale all’empowerment dei giovani). Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.jeremylinfoundation.org

Informazioni su TAAF

La Asian American Foundation (TAAF) è un’associazione, un incubatore e un finanziatore impegnato ad accelerare le opportunità e la prosperità delle comunità AAPI. La TAAF sostiene i sostenitori e le organizzazioni impegnate nelle cause AAPI in modo che insieme possiamo agire più efficacemente contro l’odio e la violenza e costruire l’infrastruttura necessaria per migliorare la difesa, il potere e la rappresentanza degli AAPI nella società americana. Siamo stati fondati per risolvere l’annosa mancanza di investimenti e risorse per le comunità AAPI e ci sforziamo di essere una forza catalizzatrice per creare un senso di appartenenza permanente e irrevocabile per i 23 milioni di asiatici americani e delle isole del Pacifico che vivono negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni sulla TAAF, visitare il sito www.taaf.org.