LNP: Cividale si aggiudica il derby friulano contro Udine, le pagelle

484
cividale udine
Foto di Marco Pregnolato

La Ueb Gesteco Cividale fa suo il derby friulano con un grandissimo gioco di squadra: al PalaGesteco Udine cade sul punteggio di 75-73. In avvio di partita gli uomini di Vertemati sono stati a dir poco brillanti, trovando anche un vantaggio di 10 punti. Ma la truppa di coach Pillastrini non si è mai fatta scoraggiare e rispondendo colpo su colpo è riuscita a ricucire lo strappo e a mettere il naso avanti proprio nel rush finale. Decisive due triple per i ducali: una del giovane Marangon e l’altra del friulano Miani.

UEB Gesteco Cividale

Marks 8,5: ha saputo trascinare la Ueb con i suoi tiri dalla media distanza (6/9). Partita di grande lucidità e precisione.

Redivo 8,5: come sempre il miglior realizzatore gialloblù. Quando la palla scotta passa dalle sue mani; mortifero anche oggi con 5/11 5/11.

Miani 9: autore della tripla del 74-71 che di fatto ha deciso le sorti del match. Una garanzia per i ducali.

Rota 8: il mago di Cividale che seppur non mette a referto troppi punti (7), lotta come un leone su ogni pallone e serve al meglio i propri compagni. Un capitano dal cuore d’oro.

Marangon 7,5: una partita ben giocata ma non spettacolare. A far salire il voto però la tripla del sorpasso: con freddezza ha messo a segno il canestro più importante della sua stagione finora.

Berti 7: inizio sottotono, ma poi in totale crescita. Lottatore sotto canestro ha saputo difendere l’area stoppando più di qualche avversario. È questo il Berti che Cividale vuole vedere.

Ferrari 8: la gioventù di cui la serie A2 ha bisogno. A inizio partita miglior marcatore con 8 punti a referto. Per un 2005 gran bel traguardo.

Dell’Agnello 8: il pirata cividalese che lotta con leone, soprattutto nel pitturato. Esce dalla sfida come miglior rimbalzista ducale (8)

Piccionne 6: entrare in un derby non è affatto facile. Non è andato a referto ma ha saputo tenere testa agli avversari.

Goi N.V.

Pittioni N.V.

Micalich N.V.

Apu Old Wild West Udine

Ikangi 6+: buona prestazione, soprattutto difensiva. Ma con soli 4 punti a referto non può andare oltre alla sufficienza.

Bruttini 5: ha giocato nonostante un piccolo infortunio subito contro Cento; non ha brillato, però, e per questo si aggiudica un’insufficienza.

Da Ros 8,5: con un 4/4 dall’arco ha steso in alcuni momenti la difesa della Ueb. Ottima prestazione anche se non è arrivata la vittoria.

Caroti 6: sufficienza per quanto visto, ma sa fare molto meglio di così.

Hickey 5,5: non la sua serata; giocatore dai tanti punti nelle mani ha chiuso a quota 7 punti con un 3/8 da 2 e 0/2 da tre.

Johnson 6+: 12 punti a referto ma troppi errori; arriva la sufficienza perché terzo miglior marcatore ma contro squadre come Cividale serve più precisione.

Ambrosin 5,5: pochi minuti per lui, ma nulla di concreto. Neanche un punto a referto.

Pini 5,5: non convince la sua prestazione. Soli 2 punti a referto e poco altro.

Alibegovic 9: una vera e propria macchina da guerra. Con ben 6/9 dall’arco dei 3 punti ha messo un bel po’ in difficoltà i cividalesi che a causa dei suoi tiri si sono ritrovati spesso a rincorrere.

Stefanelli 6: si salva per una tripla infilata al momento giusto, ma può offrire molto di più.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui