Lo Zalgiris su Alex Poythress | BasketMercato

225
Poythress
Foto di Savino Paolella

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Chi si muoverà sicuramente è lo Zalgiris di Andrea Trinchieri, che potrebbe perdere pezzi importanti del proprio roster e starebbe pensando a nuove aggiunte. Il nome uscito nel reparto lunghi è quello di Alex Poythress, di cui il coach si è detto grande estimatore. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Ascolta “Poythress nel mirino dello Zalgiris, il Partizan cerca di blindare coach Obradovic” su Spreaker.

Lo Zalgiris inizia a pensare a quelli che potrebbero essere gli obiettivi per la prossima stagione, per rinforzare una squadra che perderà qualche pezzo importante. A partire da Keenan Evans, che sarà uno dei pezzi pregiati del mercato di Euroleague. Ma che ne potrebbe perdere degli altri di pezzi, ad esempio Kevarrius Hayes, giocatore anche lui in scadenza di contratto e con diverse squadre di Eurolega interessate. Ebbene, per quanto riguarda il mercato lunghi, un nome che lo Zalgiris ha messo nel mirino è quello di Alex Poythress. Giocatore che in questa stagione sta vestendo la maglia dell’Olimpia Milano.

Non è stata una stagione semplice per Poythress. Sia a livello di adattamento tecnico-tattico all’interno del sistema di Milano, sia per una serie di problemi fisici che il giocatore ha vissuto. Infortuni che, messi assieme, non hanno certamente reso semplice la sua stagione a Milano. Fino ad ora Poytrhess non ha avuto un grandissimo impatto, anche se nelle ultime settimane è sembrato sicuramente più in palla rispetto ad altri momenti della stagione. La sensazione in casa Olimpia Milano è che con ogni probabilità Poythress, che ha firmato solo un annuale, a fine stagione lascerà il club.

Una delle squadre che sta prendendo informazioni su Poythress sembra essere proprio lo Zalgiris Kaunas. Negli scorsi giorni, lo stesso coach Andrea Trinchieri ha dichiarato di essere un estimatore del giocatore, di aver sempre apprezzato le caratteristiche di Poythress come giocatore. Un’ulteriore conferma del fatto che lo Zalgiris stia seguendo il lungo con attenzione, cercando di capire la fattibilità dell’operazione in ottica prossima stagione. Considerando, come dicevamo, che con ogni probabilità Poythress dovrebbe lasciare l’Olimpia Milano al termine di questa stagione.