All’Olimpia Milano manca un solo acquisto sugli esterni per concludere il proprio mercato estivo. Non è più un segreto che l’obiettivo numero uno in quella posizione risponda al nome di Skylar Mays. La point guard statunitense è al momento free agent, ma sta cercando di esplorare il mercato NBA prima di prendere la decisione di trasferirsi oltreoceano.
Fino ad ora, tuttavia, Mays non ha trovato l’opportunità che cercava nella Lega. La speranza dell’ex Trail Blazers è quella di venire aggregato ad un training camp da qualche squadra, alla luce della difficoltà di ottenere anche solo un contratto two-way. La speranza più importante per firmare un accordo di questo tipo era rappresentata dai Los Angeles Lakers, che tuttavia hanno deciso di puntare su altri giocatori.
Come riportato dal sito lakersnation, Skylar Mays non sarebbe nei piani dei gialloviola per la prossima stagione. La franchigia californiana ha firmato i rookie non selezionati Armel Traore e Balke Hinson con contratti two-way, per affiancare il rientrare Colin Castleton. La scelta non è ricaduta quindi su Mays, che non ha giocato per nessuna squadra durante la Summer League e rimane ancora senza contratto.
Sempre secondo il portale, tuttavia, nelle sue esperienze precedenti Mays ha dimostrato di poter valere il livello NBA. Per questo motivo, dovrebbe riuscire ad ottenere un invito per un training camp di qualche franchigia a settembre. L’Olimpia Milano, nel frattempo, osserva da lontano e aspetta. I biancorossi non inizieranno ufficialmente la propria stagione prima del 21 settembre, data di partenza della Supercoppa, e sembrano disposti ad attendere tutto il tempo necessario. Pur nell’eventualità, a questo punto non così remota, che Mays partecipi ad un training camp di qualche franchigia.
Ettore Messina ha individuato in lui l’uomo giusto per completare il roster. Visione di gioco, tiro e difesa lo rendono il complemento migliore per questa Olimpia, ma allo stesso tempo anche un’aggiunta potenzialmente utile per una squadra NBA. Milano ha deciso di prendersi questo rischio, e ora si arriverà fino in fondo. L’attesa di Skylar Mays potrebbe protrarsi fino a settembre inoltrato.