L’Olimpia Milano passa il turno. Sarà semifinale con Sassari

159

Una partita a senso unico: l’Olimpia Milano preme sull’acceleratore e passa il turno. Sarà semifinale con Sassari.

La squadra di Pianigiani si impone fin dalle prime frazioni di gioco su Avellino, finisce 92- 76.

IN or OUT: vincere per rimanere in corsa e continuare a sognare o uscire da favorita indiscussa. È il tempo della verità in casa Olimpia Milano che, vista la buona prestazione in gara 4 ad Avellino, è pronta a chiude tra le proprie mura una serie che si è mostrata più difficile del previsto. In un Forum in rosso, i tricolori non faticano troppo nel primo quarto e cercano subito di imporsi sugli irpini per 26-17. Il secondo quarto è totalmente in discesa: tra le triple di Nedovic e Kuzminskas i meneghini allungando, toccando addirittura il +15. Primi venti minuti e i meneghini ancora in vantaggio: 47-39.

Una partita mai veramente iniziata, una gara cinque che ha visto solo una squadra in campo giocare prima e poi trionfare davanti al proprio pubblico. I biancorossi vincono così per 92-76 sulla Scandone Avellino.

L’AXIExchange passa il turno e accede così alle semifinali. Davanti un avversario molto ostico: l’armata del Pozz, Sassari. I sardi al forum, guidati da un ottimo Cooley, hanno messo in difficoltà i tricolori. Una sfida, quindi, molto interessante. Chi la scamperà?