L’Olimpia perde ancora e male contro Varese tra le mura amiche, un derby che sa di dejavu delle ultime uscite. I biancorossi sono in difficoltà emotiva, tecnica e forse anche fisica, ma parliamo sempre di una squadra che anche in questa stagione si è trovata senza giocatori importanti sbagliando il mercato con il buco nell’acqua Cancar, ma anche quello di Lorenzo Brown.
È proprio l’ex Panathinaikos, che aveva illuso con la prestazione di Oaka, ad averla tramutata più che in una rinascita nel canto del cigno perchè, secondo quello che abbiamo potuto apprendere, l’avventura di Brown all’Olimpia Milano sarebbe alla fine. Non che la notizia non fosse possibile o preventivabile, ma sembra che la possibilità di ricucire il rapporto e ritrovare la miglior versione di Lorenzo Brown non ci sia più. Nella partita con Varese non c’era e non può essere un caso.
Se la fine dell’avventura sarà, si andrà ad aggiungere ai, purtroppo, tanti fallimenti di mercato della società biancorossa negli ultimi anni, di cui molti focalizzati nel ruolo fondamentale del basket di questi anni.
