Dopo il terzo trionfo consecutivo in Supercoppa per la Virtus Bologna, diamo il giusto spazio ai protagonisti del successo bianconero. Prima Belinelli e poi, inevitabilmente, coach Luca Banchi.
Il primo è capitan Marco Belinelli, che per la terza volta ha alzato il trofeo:
Sappiamo quanto conti la Supercoppa, ma è sempre bello iniziare con un successo. Sono stati 10 giorni particolari, ma siamo stati uniti.
Su Luca Banchi
Dobbiamo conoscerlo meglio, ma ci ha trasmesso delle cose dentro e fuori dal campo. Fiducia e tanta voglia di far bene e vincere. Ho visto una squadra pronta a sacrificarsi. Vedo il fuoco nei nostri occhi.
Tocca poi a Luca Banchi, alla prima affermazione in Supercoppa dopo due sconfitte:
Ci tengo a ringraziare Sergio Scariolo che ha grandissimi meriti in questo risultato e nelle prestazioni che abbiamo messo in campo. Ho cercato di non interrompere questo rendimento eccellente.
Sulla prestazione difensiva
La difesa fa parte del DNA di questo gruppo. Se ci sono volontà e sacrificio, impegno e sforzo riescono a colmare le difficoltà di alcuni. Dobbiamo avere volontà di condividere i sacrifici in difesa.
Infine, parola all’MVP della due giorni bresciana, Toko Shengelia:
Siamo stati molto attenti in difesa, in attacco abbiamo corso parecchio e ci siamo aiutati per non sprecare tutte le energie subito. Abbiamo preso tutti i rimbalzi che potevamo, fatto girare bene palla e penso questa sia stata la chiave del successo.