Maccabi su Jokubaitis, Carlik Jones prende tempo | BasketMercato

151
Jones
Credits IPA Agency

Il basketmercato è tema centrale di queste settimane, ma lo sono anche le Olimpiadi in avvicinamento, le amichevoli tra Nazionali e la Summer League di Las Vegas. Alcune di queste partite si collegano direttamente ai rumors grazie alle prestazioni incredibili di alcuni giocatori. Una di quelle che ha fatto più discutere nelle ultime ore è stata la tripla doppia di Carlik Jones, nella sconfitta rimediata dal Sud Sudan contro gli USA solo negli ultimi secondi di una partita incredibile. Per questo motivo, sul giocatore si sono riattivate molte voci di mercato. Approfondiamole meglio con il nostro consueto recap, in cui parleremo anche di Rokas Jokubaitis e Denzel Valentine.

 

Jones fa aspettare il Partizan

Uno dei giocatori più chiacchierati delle ultime ore risponde al nome di Carlik Jones. La sua tripla doppia da 15 punti, 11 rimbalzi e 11 assist contro gli Stati Uniti ha alzato ulteriormente l’interesse di diverse squadre. Recentemente il portale Telesport.rs aveva riportato di un accordo biennale tra il sudanese e il Partizan a partire dalla prossima stagione, ma negli ultimi giorni la situazione potrebbe essere cambiata. Secondo Marc Stein, varie squadre NBA stanno monitorando il giocatore e potrebbero ingaggiarlo entro giovedì, che sarebbe la data di inizio del contratto con i serbi. Se Jones non dovesse trovare un accordo oltreoceano, allora diventerà il nuovo playmaker della squadra di Obradovic. Il sudanese nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Zhejiang, producendo 16.7 punti e 4.7 assist di media nel campionato cinese.

Maccabi vicinissimo a Jokubaitis

Il Maccabi Tel Aviv sarebbe vicinissimo all’accordo con Rokas Jokubaitis. Gli israeliani da tempo stanno cercando un playmaker da aggiungere a roster, e il lituano al momento sembra la scelta più probabile. Il Barcellona aveva un’opzione anche per la prossima stagione sul contratto di Jokubaitis, ma ha deciso di non estendere l’accordo. Il giovane 23enne potrebbe così presto diventare compagno di reparto di Jordan Loyd, mentre il Maccabi continua a lavorare su Daryl Macon Jr. e su altri giocatori da aggiungere sugli esterni.

 

Trapani tra Robinson e Mian

Ve ne avevamo parlato in mattinata e ora è diventato ufficiale: Justin Robinson è un nuovo giocatore della Trapani Shark. Playmaker classe 1997, l’americano nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Rio Breogan con medie di 9.3 punti e 2.5 assist in nove partite giocate. Per un ingresso comunicato, c’è anche un addio ufficializzato: Fabio Mian non farà parte del roster siciliano nella prossima stagione. Per lui si parlava di interesse da altre squadre di A2, una su tutte Rieti.

 

Trieste su Denzel Valentine

Si muove anche l’altra neopromossa, la Pallacanestro Trieste. I triestini stanno costruendo un roster molto interessante e ora vogliono mettere la ciliegina sulla torta. Il nome delle ultime ore infatti è quello di Denzel Valentine, approdato nell’ultima parte della scorsa stagione a Milano. L’americano non ha avuto modo di mostrare le proprie qualità in maglia biancorossa, ma di certo rappresenterebbe un’aggiunta con potenziale importante nel roster di Trieste.

 

Golden dice addio a Cremona

Tramite un post pubblicato sui propri canali social, la Vanoli Cremona ha ufficializzato l’addio di Grant Golden. L’americano ha lasciato il segno nell’unica stagione giocata in Lombardia, rappresentando uno dei pilastri centrali della salvezza raggiunta a fine stagione. Giocatore molto interessante sia sul campo che fuori dal campo, abbiamo avuto l’opportunità di fare una chiacchierata con lui a cui vi rimandiamo tramite questo LINK.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui