Anche il Maccabi Tel Aviv ha seguito le orme dell’Hapoel. I giocatori stranieri non hanno farro ritorno in Israele, restando a Belgrado. Esattamente la stessa situazione di cui vi abbiamo parlato ieri per l’Hapoel.
Dopo il successo contro l’Asvel Villeurbanne nella prima giornata di EuroLeague, la stessa società ha rilasciato una nota sulla logistica dei giocatori. Tutti gli stranieri, eccezion fatta per Jaylen Hoard, resteranno a Belgrado e non faranno ritorno a Tel Aviv.
עדכון: מועדון הכדורסל מכבי תל אביב נתן לשחקנים את האפשרות להישאר בסרביה מאחר שגמר גביע ווינר והמחזור הראשון בליגה נדחו. השחקנים הזרים, מלבד ג’יילן הורד, יישארו בבלגרד
— Maccabi Tel Aviv BC 🇮🇱 (@MaccabiTLVBC) October 3, 2024
Sabato 5 la formazione di coach Kattash avrebbe dovuto disputare la finale della Winner Cup, ma la sfida è stata rinviata in seguito aelle nuove norme sugli assembramenti pubblici messe in atto dopo l’escalation militare. Contestualmente, anche la prima giornata del campionato israeliano è stata rinviata per gli stessi motivi.
Non una bella situazione sia per il Maccabi sia per l’Hapoel Tel Aviv, entrambe costrette a dover far fronte a una problematica su cui non hanno alcun potere.
Vedremo se questa situazione militare avrà conseguenze anche sulle reciproche partecipazioni alle coppe europee. Intanto pare quasi scontato che il campionato nazionale sarà sospeso fino a nuovo ordine, anche se non c’è stata alcuna ufficialità in merito.