Kravish: “Non sono qui per vivere a lungo, ma per vivere bene”| BCL Final 4

60
Malaga BCL Final 4

Il sabato delle 2024 BCL Final 4 è dedicato alla consegna dei premi stagionali e alla rifinitura sul parquet a LED della Stark Arena: a margine di questi eventi, ecco le dichiarazioni esclusive rilasciateci da David Kravish, centro dell’Unicaja Malaga, inserito nel BCL Star-Lineup 2023/24.

Nessuno ti ha ancora chiesto nulla del tuo outfit, non esattamente quello che si pensa per la consegna di un premio di fronte a tutta la stampa in occasioni come questa…

C’è un poeta americano che scrive “Non sono qui per vivere a lungo, ma per vivere bene”. Non mi sembrava giusto allontanarmi da quello che penso di essere tutti i giorni. L’anno scorso mi sono vestito con la polo della squadra e i jeans e mi sentivo… anonimo! Non era di sicuro meglio di questo. Abito a Malaga, appena posso vado in spiaggia a godermi il clima, perché non vestirsi così anche in questo momento? Ho portato Malaga con me.

Ancora più bello, però, col premio per l’appartenenza alla BCL Star-Lineup 2023/24. Che significato dare a questo riconoscimento?

Incredibile. Mi ha sorpreso molto essere incluso, ce ne sono altri più forti e altrettanto meritevoli. Banale dirlo, ma non avrei potuto fare nulla senza l’aiuto dei miei compagni e dello staff, dell’organizzazione. Solo merito loro se tutti i pezzi si sono uniti per farci raggiungere questo traguardo. Tutti i riconoscimenti, specialmente quelli individuali, arrivano solo grazie al gruppo attorno a te. Ne dovrebbero fare altri, più piccolini, da dare a tutta la squadra e lo staff per ogni premio individuale che si dà.

C’è stato un momento, una partita, una giocata in particolare che ti ha fatto pensare “Ok, a fine stagione questa cosa sarà decisiva per farmi guadagnare un premio”?

In realtà non ho mai pensato di essere in lizza per questo riconoscimento. Ero ancora sorpreso quando Alberto (Diaz, ndr) mi ha toccato la spalla e mi ha detto “Stan facendo vedere il tuo video, vuol dire che…”, solo in quel momento ho realizzato.

Un piccolo riconoscimento individuale, un grande trofeo di squadra che speri di ottenere contro Tenerife (domenica 28 aprile, ore 20, ndr)?

Sicuro, lo lancerei via a qualcun altro pur di alzare la BCL! Quella è l’unica cosa che mi importa, in questo momento.

La semifinale con Murcia, con così tanti capovolgimenti di fronte e cambi di scenario, quanto sarà utile a Malaga contro Tenerife per suggellare la BCL Final 4 di Belgrado?

Siamo stati fortunati a giocare e a vincere una partita del genere. Proprio perché, soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto molto male. In vista della finale abbiamo imparato e capito tante cose, ci torneranno utili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui