Mannion rimane a Varese, Fall verso Barcellona | BasketMercatom

321
Mannion
Foto di Savino Paolella

Il basketmercato continua a muoversi freneticamente, quindi siamo tornati con un altro recap per approfondire tutte le notizie dell’ultima ora. Uno dei rumors più importanti riguarda Nico Mannion, che potrebbe aver deciso definitivamente il proprio futuro, mentre il Barcellona piomba su Youssoupha Fall. Questo e molto altro nel nostro approfondimento di oggi.

 

Mannion rimane a Varese?

Sono stati mesi di incertezza completa in casa Openjobmetis Varese, ma la questione Nico Mannion sembrerebbe essersi definitivamente sbloccata. Secondo quanto riportato da La Prealpina, infatti, l’ex Baskonia avrebbe deciso di rimanere in Lombardia. Mannion avrebbe ricevuto diverse offerte da squadre in Cina, Russia e Turchia che però evidentemente non hanno soddisfatto le sue aspettative. Non è una novità che le intenzioni del giocatore fossero quelle di lasciare Varese solo in caso di Eurolega o NBA, ma al momento non si è presentata l’occasione giusta. La clausola di uscita per l’NBA presente nel suo contratto è ormai scaduta, e quindi Mannion avrebbe deciso di continuare la propria crescita all’Openjobmetis. Un colpo importantissimo per la società di Scola, che si assicura la permanenza di un giocatore centrale premiato come miglior italiano della stagione 2023/24 di Legabasket.

 

Fall a Barcellona, questione di ore

Il Barcellona ha da poco ufficializzato l’arrivo di Chimezie Metu con un contratto annuale, ma gli acquisti dei blaugrana non sono terminati qui. La società spagnola punta a rinforzare ulteriormente il proprio frontcourt e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe raggiunto un accordo con Youssoupha Fall. Il centro viene da una stagione da 8.8 punti e 6.6 rimbalzi di media in Eurolega con la maglia dell’Asvel, e ora avrà la possibilità di compiere un ulteriore step di crescita nella propria carriera. Anche l’Olimpia Milano aveva mostrato interesse per il giocatore, salvo poi decidere di non affondare il colpo. Fall, già salutato dall’Asvel, affiancherà così Vesely e Hernangomez nella posizione di centro. Un terzetto che tante altre squadre sognerebbero.

 

Trento vuole Varnado

L’Aquila Trento sta cercando l’ultimo tassello da inserire nel puzzle del proprio roster per la prossima stagione. I bianconeri sono attualmente alla ricerca di un’ala dopo l’addio inaspettato di Daulton Hommes. Sfumato l’obiettivo Xavier Sneed, che ha accettato una proposta economica superiore da parte della squadra israeliana dello Bnei Herzliya, ora Trento punta Jordon Varnado secondo il Corriere del Trentino. Il 27enne nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia dell’Estra Pistoia, facendo registrare 14 punti e 4 rimbalzi di media lo scorso anno in Serie A. L’americano sarebbe una firma ideale per l’Aquila, che sta cercando un giocatore fisico ma che allo stesso tempo sia capace di portare punti. Varnado in questo senso ha dimostrato infatti ottime capacità realizzative, tirando con il 40% da tre punti nella scorsa stagione.

 

La scommessa di Reggio

La Pallacanestro Reggiana ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo centro per la prossima stagione. Trattasi del giovane Elhadji Fainke, un classe 2005 maliano. Fainke è cresciuto nelle giovanili della Fulgor Fidenza e arriva dalla Vuelle Pesaro. Scommessa sul futuro per la squadra di coach Priftis, che secondo Il Resto del Carlino avrebbe espresso fiducia nelle capacità del giocatore per rinforzare il roster. Fainke ha firmato un contratto biennale, con opzione di uscita al termine della prima stagione. Seguiremo con interesse la traiettoria del maliano a partire da settembre, visto anche l’ottimo lavoro svolto da Priftis e Coldebella nel dare fiducia a Faye.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui