L’Olimpia Milano ha profondamente rinnovato il proprio roster nel corso di questa estate, firmando alcuni giocatori importanti e lasciando andare diversi nomi ormai considerati degli esuberi. L’ultimo in ordine temporale era stato Johannes Voigtmann, escluso dopo la firma di David McCormack e tornato in Germania al Bayern Monaco. L’altro giocatore rimasto fuori dal progetto biancorosso ma ancora senza squadra era Maodo Lo, che ora ha trovato ufficialmente il club dove continuare la propria carriera.
Il tedesco ha firmato un contratto con il Paris Basketball per la prossima stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese tramite un post sui propri social media.
Visualizza questo post su Instagram
Si risolve così un’altra telenovela che aveva accompagnato queste ultime settimane di mercato in casa Olimpia. Fin dal termine della scorsa stagione è apparso chiaro che Maodo Lo non rientrasse più nei piani di Messina. Tuttavia, l’annata non positiva del giocatore aveva reso più complicata la sua partenza costringendo l’EA7 e il tedesco spesso ad aspettare che arrivasse l’occasione giusta.
L’offerta buona è arrivata, come da previsione, dopo la conclusione delle Olimpiadi. Milano infatti sperava che le prestazioni di Lo nel torneo di Parigi potessero convincere qualche società ad ingaggiarlo. Non è chiaro se i pochi minuti giocati nella competizione possano avere effettivamente influito, ma sicuramente il giocatore ha deciso di concentrarsi prima sulle Olimpiadi per poi decidere il proprio futuro con tranquillità. Il Paris Basketball sarà l’occasione giusta per Lo di continuare la propria carriera in Eurolega, mentre i francesi si assicurano un playmaker ormai esperto e che vanta già tanti anni giocati a questo livello. Un’aggiunta che potrebbe fare bene all’interno dello spogliatoio di Splitter, vista l’inesperienza della squadra in termini di presenze nella massima competizione europea.