Martedì con Starting Five per rimanere sempre aggiornati sul mondo del basket. Vi ricordiamo che con Backdoor avete la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori grazie alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.
Le date della March Madness confermate
Confermate le date per la March Madness sia per i ragazzi sia per le ragazze
Per i ragazzi al via 68 squadre per l’85ª edizione del torneo che inizia il 17 marzo e si conclude con la partita finale il 6 aprile allo State Farm Stadium di Glendale, Arizona. Trentadue inviti automatici sono stati assegnati ai vincitori del proprio torneo di conference. I restanti 36 inviti saranno definiti dal Comitato di Selezione della NCAA. Il Comitato di Selezione assegnerà anche il ranking del bracket da 1 a 68. Otto squadre (le otto con il seeding più basso) giocheranno nei First Four. I vincitori di queste partite passeranno al tabellone principale del torneo NCAA. Dopo i First Four, 64 programmi si sfideranno in quattro conferenze di 16 squadre ciascuna. La squadra migliore di ogni conferenza passerà al Final Four, dove si disputeranno le semifinali e la finale.
Qui l’intera partita di finale del 2023 per chi la volesse rivedere, con la vittoria di UConn contro San Diego State .
Inizia il torneo anche delle ragazze
Anche per le ragazze il torneo inizia il 17 Marzo, ma finirà domenica 7 aprile al Rocket Mortgage FieldHouse a Cleveland, Ohio. Questi gli highlights della finale dell’anno scorso:
Wembanyama rookie del mese di Febbraio
Victor Wembanyama è stato nominato Rookie del Mese nella Conference Ovest dopo un febbraio dominante con i San Antonio Spurs. Wembanyama ha mantenuto il suo ritmo a febbraio con 21.3 punti, 10.7 rimbalzi, 4.5 assist e 3.9 stoppate di media in 12 partite per gli Spurs. E’ il miglior rookie nelle stoppate medie a partita ed è uno dei sei giocatori – il resto sono All-Star – che stanno facendo più di 20 punti e 10 rimbalzi di media a partita nella stagione 2023-24.