Marco Ramondino sarà nel coaching staff dei Pistons

4326
Ramondino
Credits IPA Agency

Ormai lo sappiamo bene che la qualità e la preparazione dei coach italiani è di livello altissimo, tanto che spesso vengono richiesti anche all’estero. È proprio una scuola che ha tradizione e produce sempre profili che sanno crescere, arrivano ad alto livello e sanno confermarsi non solo nello stivale, ma anche all’estero o in NBA.

Una notizia molto interessante e che, trasversalmente, ci riempie di orgoglio, riguarda Marco Ramondino. L’ex coach di Derthona, che tanto bene ha fatto nel portare ai livelli in cui è oggi la squadra piemontese, sarà all’interno del coaching staff dei Pistons per la Summer League che si giocherà in questi giorni a Las Vegas. Dopo la risoluzione del rapporto con Derthona, il coach è stato accostato a diverse potenziali realtà del basket italiano e non solo per il posto sulla panchina, ma ora è arrivata questa opportunità che lo vedrà all’interno di uno staff NBA durante la Summer League che, sappiamo tutti, essere un appuntamento a dir poco cruciale per quasi tutte le squadre europee alla ricerca di talenti, ma banalmente anche per networking e raccolta di dati a livello di scouting.

Per coach Ramondino è un importante passaggio di carriera, in attesa di tornare ufficialmente in sella come capoallenatore di una squadra di alto livello.