Il mercato si sta infiammando anche in Spagna, con protagoniste le squadre che partecipano a EuroLeague, un motivo in più per per prestare interesse anche alle vicende che riguardano le dirette concorrenti. Tiene sempre banco il cado ario Hezonja, mentre il Baskonia si trova di fronte a delle scelte molto importanti.
Telenovela Mario Hezonja
Il futuro di Mario Hezonja sta appassionando i tifosi di mezza Europa. Dopo i tentativi di rinnovo col Real Madrid, di cui vi abbiamo già parlato, il futuro della stella croata sembra sempre più lontano dalla capitale spagnola. Hezonja non è soddisfatto del suo ruolo all’interno della squadra, e vorrebbe cambiare per trovare quella dimensione che ritiene poterlo far esprimere al meglio.
Si era parlato di un possibile ritorno in NBA, dell’ipotesi Panathinaikos, ma ci sarebbe una nuova pretendente. Secondo Marca anche il Barcellona sarebbe pronto a inserirsi nella corsa a Hezonja per sostituire Nikola Kalinic. Dopo il Panathinaikos, un’altra ex squadra del talento croato vorrebbe riprenderlo.
Baskonia: addio a Costello e Miller-McIntyre?
Aria di rivoluzione in casa Baskonia, clamorosamente estromessa dai playoff di ACB. Secondo quanto riporta Encestando, Matt Costello sarebbe vicino a lasciare i baschi per firmare un biennale con Valencia. Il contratto di Costello scade a giungo e, nonostante le discussioni preliminari, la dirigenza non ha presentato alcuna proposta di rinnovo.
Incerto, invece, il futuro di Codi Miller-McIntyre, arrivato a Vitoria questa estate e legato al club da un altro anno di contratto. Il play ha prodotto una stagione di EuroLeague da 9.6 punti, 4.4 rimbalzi e 7.3 assist di media. Nonostante il contratto in essere, in Spagna parlano di un possibile rinnovo con aumento dell’ingaggio per blindare il giocatore.