Max Strus, mercato LBA e Azzurri in NBA- Starting Five 28 febbraio

158
Max Strus

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket, a partire dalle news di mercato, e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. LBA, EuroLeague, Max Strus e non solo…

Movimenti di mercato

La GeVi Napoli ha ufficialmente rescisso il contratto con Justin Jaworski. La Pallacanestro Varese insiste sul giocatore del Paok, Michael Gilmore, ma la trattativa è difficile da concludere. Treviso, dopo l’arrivo del nuovo presidente Matteo Contento, potrebbe ritornare sul mercato per cercare ulteriori rinforzi e raggiungere l’obiettivo salvezza.

La prima volta degli Azzurri in NBA

Finalmente questa notte è stata la volta buona per i due giocatori italiani in NBA. I Detroit Pistons hanno battuto i Chicago Bulls per 105-95 e per Simone Fontecchio è arrivata la prima vittoria in maglia Pistons. Inoltre l’azzurro ha anche pareggiato il suo record in carriera nella NBA di triple segnate (5/9 da 3). Fontecchio ha disputato un’ottima partita, mettendo a segno 17 punti in 21 minuti di gioco, ai quali ha aggiunto anche 3 rimbalzi, 1 assist, 1 palla rubata. Mentre i Milwaukee Bucks hanno battuto gli Charlotte Hornets per 123-85 e per Danilo Gallinari sono arrivati i primi canestri in maglia Bucks. L’azzurro ha contribuito alla vittoria con 8 punti segnati e 2 rimbalzi presi in 15 minuti di gioco.

I 100 anni di Aldo Giordani

Esattamente 100 anni fa, il 28 febbraio 1924, nasceva il grande Aldo Giordani. Oltre ad essere stato uno dei più grandi giornalisti, telecronista Rai per 35 anni e fondatore della rivista “Superbasket”, Giordani è stato il divulgatore per eccellenza del basket.