Mays non arriva a Milano, si punta su Bolmaro e Neno | BasketMercato

508
Bolmaro
Credits Olimpia Milano

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una delle squadre più attive degli ultimi mesi è stata l’Olimpia Milano, per cui si stava aspettando un ultimo corpo nel reparto esterni. L’obiettivo Skylar Mays tuttavia sfuma. I biancorossi rimangono attenti sul mercato, a nel frattempo puntano su Leandro Bolmaro e Neno Dimitrijevic. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo come è arrivato l’accordo tra le parti.

L’Olimpia Milano si sta ovviamente preparando per l’inizio della stagione. Stanno arrivando dei segnali positivi da queste prime partite di pre-season, a breve ovviamente ci sarà l’appuntamento della Supercoppa Italiana. Da settimane si parlava di un ulteriore possibile innesto dell’Olimpia nel reparto esterni, una combo guard che potesse aggiungere ulteriore profondità al reparto e dare ulteriori opzioni a Coach Messina.

Negli episodi precedenti vi avevamo parlato di un interessamento dell’Olimpia Milano per il nome di Skylar Mays, giocatore che era stato seguito non solo dall’Olimpia ma anche da diversi altri club di Eurolega. Mays però nelle ultime ore ha trovato un accordo in un Exhibit 10 in NBA con i Minnesota Timberwolves. Accordo che poi, in caso di taglio, gli garantirebbe la presenza nel roster di G League dei Timberwolves. Quindi Skylar Mays al momento è fuori dal mercato. Giocatore che aveva sempre dato la priorità al mercato NBA, e di questo ve ne avevamo parlato anche noi qui nel podcast. Vi avevamo sempre detto che nonostante l’interesse di diversi club europei, il giocatore attraverso il suo entourage aveva lasciato capire a tutti i club che la sua volontà comunque era quella di aspettare prima un’opportunità dall’NBA.

A conferma di tutto ciò è arrivato anche un tweet del GM dell’Olimpia dell’Olimpia Milano, Gian Maria Vacirca, che si è congratulato con il giocatore per aver raggiunto l’accordo con i Minnesota Timberwolves e ha specificato che ogni discorso con Mays si era fermato già da tempo, proprio per la volontà del giocatore di aspettare una proposta dall’NBA.

Quindi, secondo anche quello che ci è stato riferito da diverse fonti, l’Olimpia Milano ha intenzione di iniziare la stagione così com’è, con questo roster. Grande fiducia nei nuovi arrivati, Leandro Bolmaro e Nenad Dimitrievic. Due giocatori sui quali l’Olimpia ha deciso di puntare fortemente per andare a rinfrescare il reparto esterni, che era stato uno dei reparti più problematice nelle ultime due stagioni soprattutto a livello di Eurolega.

L’intenzione dell’Olimpia è di iniziare la stagione in questo modo e poi ovviamente, come tutti i club di Eurolega, tenere le orecchie puntate nel caso in cui si dovesse presentare un’opportunità di mercato interessante per andare a rinforzare ulteriormente il reparto esterni. Anche perché, per via delle regole che sono presenti nel campionato italiano, già Milano dovrebbe tener fuori tre giocatori stranieri ad ogni partita di campionato. Aggiungere un ulteriore straniero vorrebbe dire tenerne fuori quattro, perché Milano arriverebbe a quota dieci giocatori stranieri. Ne possono andare al referto solo sei in ogni partita di campionato, quindi questo vorrebbe dire tenere ben quattro giocatori stranieri fuori in ogni partita di campionato. 

L’Olimpia per il momento ha quindi deciso di essere soddisfatta di quello che ha costruito fino adesso con il roster. Solo eventualmente in un secondo momento, se si dovesse presentare l’opportunità di aggiungere un giocatore in grado di dare ulteriore qualità, allora si prenderebbe in considerazione la possibilità di fare un ulteriore innesto sul mercato. O nel caso in cui ci dovessero essere problemi di infortuni, chiaramente. Perché in una stagione così lunga, con il campionato, l’Eurolega e tutto quello che ci passa in mezzo, gli infortuni sono sempre dietro l’angolo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui