L’Olimpia Milano ha firmato Rodney McGruder per allungare le rotazioni di Eurolega, vista la situazione difficile, ma soprattutto prolungata nel tempo, a livello d’infortuni che non permette ai biancorossi di giocarsi tutte le proprie carte. Dapprima Milano aveva firmato il giocatore solo per l’Eurolega lasciando libero lo slot per l’ultimo tesseramento in terra italica come polizza in caso di problemi fisici (ulteriori) in ottica playoff.
LEGGI I PRO E CONTRO DI RODNEY MCGRUDER
Ora l’Olimpia ha tesserato McGruder anche per il campionato italiano, ma questo cosa significa? Che quindi i tesseramenti sono finiti?
No.
Il giocatore è stato tesserato semplicemente per espletare prima tutte le questioni burocratiche ed essere in regola con la documentazione a priori, di modo che, se dovesse rendersi necessario il suo impiego in campo, ogni parte documentale sarebbe già stata risolta e quindi automaticamente potrebbe giocare.
L’occupazione dello slot, però, diventerà attivo solo ed esclusivamente quando il giocatore metterà piede in campo in un match di Coppa Italia o campionato. Fino a quel momento il tesseramento c’è, ma non l’occupazione dello slot.