La sfida della 16° edizione del Memorial Alphonso Ford tra VL Pesaro e Alba Berlin rappresenta la prima sfida alla Vitrifrigo Arena per i padroni di casa che fin dai primi minuti mostrano difficoltà in entrambi le fasi di gioco, complice anche l’assenza di Bamforth, ma riescono a restare agganciati agli ospiti nel primo tempo (33-43).
Il terzo quarto si apre con Pesaro che accorcia portandosi a -1, svantaggio che viene mantenuto per tutta la durata della frazione di gioco; il quarto periodo vede le squadre rispondersi colpo su colpo alzando il livello di intensità, ma è Berlino ad avere la meglio su Pesaro (75-81).
VICTORIA LIBERTAS PESARO
McCallum 6,5: parte piano, ma con l’avanzare dei minuti si accende e mette in mostra alcune delle sue qualità.
Bluiett 6: in campo evidenzia sempre ottimo posizionamento e capacità offensive, ma pecca sotto l’aspetto della costanza e a volte scompare.
Visconti 6,5: si conferma il giocatore mortifero al tiro che, in questa sfida, è riuscito a portare il proprio contributo in uscita dalla panchina.
Ford 7: mette in luce le sue qualità facendosi vedere in tutte le fasi del giocato e provano sempre a dare il suo apporto.
Maretto s.v.
Tambone 6,5: il neo capitano della VL si è dimostrato nella sfida di oggi un vero e proprio leader sia in difesa che in fase di costruzione nonostante qualche errore.
Stazzonelli s.v.
Mazzola 5,5: viene accolto in campo da un lungo applauso per il suo rientro sul parquet di casa dopo il lungo infortunio. Quando è sul parquet prova a dire la sua, ma oggi non risulta incisivo.
Fainke n.e.
Schilling 5: gioca poco e non bene; probabilmente accusa ancora i problemi fisici avuti nelle scorse amichevoli ma anche quando è in campo appare spaesato e poco pronto.
Totè 7,5: in questo Memorial Alphonso Ford è stato il migliore dei pesaresi, ha messo in campo grinta e aggressività facendosi sempre sentire in area in ogni fase del gioco.
ALBA BERLIN
Brown 8: mette a referto 27 punti e conferma le sue qualità offensive dimostrandosi una delle pedine più importanti della squadra di Berlino.
Procida 6: in campo mette grinta ed esplosività seppur con qualche errore.
Spagnolo 6,5: nei minuti sul parquet fa un lavoro a 360° confermandosi un giocatore sempre utile.
Delow 6: nonostante qualche errore al tiro dimostra di essere un giocatore molto pericoloso.
Mattisseck 5,5: in campo non sempre riesce a mettere in luce le sue qualità ed il suo talento.
Schneider 6,5: sotto l’aspetto offensivo è uno dei più precisi e pericolosi.
Thomas 6: alterna sprazzi di talento a momento in cui appare più spento.
Nikic 5: in area non riesce mai ad essere veramente pericoloso ed è poco incisivo anche sotto l’aspetto difensivo.
Samar 6,5: il giovane playmaker mette in luce il suo potenziale giocando una partita molto solida.
Koumadje 5: viene limitato dal numero di falli e anche quando è sul parquet non riesce mai ad entrare veramente in partita.
Rapieque 6: mette in luce la sua duttilità nei pochi minuti che è in campo.
Bean 7: parte piano, ma sul finale sprigiona tutto ciò di cui è capace.