Menetti allo Zalgiris, Delfino contestato – Starting Five 22-1

243
Menetti

Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime. Menetti, Delfino, Matkovic e molto altro…

Max Menetti allo Zalgiris

Max Menetti è il nuovo assistente allenatore di Andrea Trinchieri allo Zalgiris Kaunas. Il coach ex Reggio Emilia ha diretto in questa stagione l’Hapoel Eilat in Israele. Poi la decisione di entrare a far parte del coaching staff del Trinka nella nuova avventura in EuroLeague. “Rimarranno nel club tutti gli allenatori sinora presenti, le loro funzioni non cambieranno, l’aggiunta è necessaria per poter svolgere un lavoro ancora migliore durante gli allenamenti e le partite” ha commentato Paulius Jankunas, GM dello Zalgiris.

Tensioni tra i tifosi delle Effe e Carlos Delfino

Nel big match di A2 vince la Sella Cento sulla Fortitudo e il vecchio Carlos Delfino è l’MVP del match. Questo non va giù ai suoi vecchi tifosi della Effe, che lo vedono festeggiare a fine partita nel giro di saluti. Ne nasce qualche tensione e la punzecchiatura del Cabeza in conferenza stampa. “Mi dispiace che qualcuno per il mio passato abbia pensato che io dovessi sbagliare i tiri apposta per farli vincere, sono un professionista”.

Achille Polonara e il racconto della malattia

In una bella intervista a Flavio Vanetti sul Corriere della Sera, Achille Polonara ripercorrere la scoperta casuale del tumore ai testicoli. Poi la paura, le preoccupazioni dei famigliari, la cura attraverso la chemioterapia e finalmente il ritorno in campo. “Spero che entro un mese si possa rivedere il miglior Polonara, sono venuto alla Virtus per crescere ancora, sono felice di farne parte, voglio riprendere il percorso rimasto in sospeso” le parole dell’ala della Nazionale Italiana.

Il ritorno in campo di Leonardo Okeke

Dopo il grave infortunio è tornato in campo Leonardo Okeke, mandato da Milano in prestito biennale a Varese. Una lunghissima rieducazione e il centro del 2003 ha fatto il suo esordio con i Roosters Varese Basket (la squadra di serie B interregionale) sabato 13 gennaio contro il Campus Piemonte, poi giovedì 18 sul campo della Junior Casale e sabato 20 il derby di Gallarate, dove negli ultimi secondi ha riportato una scavigliata che ha fatto preoccupare i numerosi presenti (ma c’è ottimismo). Buono l’impatto, quasi sempre in doppia doppia nonostante i minuti centellinati da coach Roncari. L’obiettivo di Okeke è quello di recuperare confidenza con il gioco per andare quanto prima a referto con la serie A ed esordire nel massimo campionato italiano e in FIBA Europe Cup.

Karlo Matkovic ai Pelicans

Il nostro insider di mercato Orazio Cauchi ci regala una importante anticipazione di mercato.

Karlo Matkovic del Cedevita Olimpija potrebbe finire ai Pelicans già prima della fine di questa stagione.

Ricordiamo che nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande. Un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è di assoluta qualità. Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui