Mercato: Baskonia e ASVEL al completo, Hunter riparte dalla Francia

118
mercato
Grafica di H3ml0ck

Il momento è arrivato, si comincia a fare sul serio. Il mercato estivo si appresta a tramontare lasciando spazio all’avvio della stagione 2021/2022 con i ritiri che segnano l’inizio della preparazione. L’occasione per (ri)trovarsi e conoscere i volti nuovi che condivideranno quei colori. Ma per alcuni giocatori il destino è ancora incerto e pertanto andiamo a vedere quali sono le ultime trattative in corso.

Eurolega

La dinastia Fall prosegue in casa LDLC Asvel. Dopo l’addio di Moustapha in direzione Pireo ecco che Toni Parker pesca Youssoupha dal Baskonia. I centimetri sono più o meno quelli (223) con il centro senegalese più giovane (classe 1995) e chiamato a raccogliere un’eredità importante sotto le plance.

In casa Baskonia sono giornate interessanti: dopo la smentita di Giedraitis sul possibile approdo in NBA ecco la firma di Landry Nnoko. Il camerunense, visto in Italia con la canotta di Pesaro, è reduce da una stagione alla Stella Rossa condizionata da qualche problema fisico. Accordo annuale per lui.

Continua invece un mercato abbastanza tormentato per il Panathinaikos. I Greens hanno infatto rilasciato anche TJ Bray, dopo aver annunciato la separazione da Alpha Diallo solo una settimana fa. La guardia americana aveva concluso la stagione in Grecia vincendo il campionato nazionale. Al contempo il Pana comunica il rinnovo contrattuale di Howard Sant-Roos per ulteriori due stagioni.

Infine l’Efes sembra aver trovato il sostituito ideale di Sanli: si tratta di Filip Petrusev, fresco vincitore del premio di MVP di ABA Liga con la maglia del Mega Bemax e uno dei migliori nel Preolimpico contro l’Italia. Un innesto sulla carta pregevole per i Campioni d’Europa in carica.

Eurocup / BCL

Scendendo al piano di sotto si conferma la bontà del progetto targato Metropolitans 92. Il team francese ha da poco sottoscritto un accordo con Vince Hunter, reduce dal tricolore con la Virtus Bologna prima di una burrascosa separazione. Malaga invece rimane sul mercato alla ricerca del sostituto di Spissu, dopo il divorzio forzato a causa di problemi fisici per il giocatore italiano. Sarà Norris Cole il prescelto?

Pubblicità