Mercato: addio Shabazz, Olimpia su Poythress e Shengelia…

9206
MERCATO

Anche in una calda domenica di metà luglio il mercato non si ferma, ma anzi le voci e indiscrezioni corrono più veloci che mai. Per questo siamo tornati con un nuovo recap, in cui cercheremo di riassumere tutte le ultime notizie ed ufficialità più importanti.

 

Addio Shabazz

Dopo tante settimane di attesa, ora la decisione di Shabazz Napier é arrivata: l’americano giocherà per la Stella Rossa nella prossima stagione. I serbi, in questo modo, avranno una coppia stellare formata proprio da Napier e Milos Teodosic. Nulla da fare per l’Olimpia Milano, che al giocatore aveva offerto un contratto da 1.7 milioni annui circa. Troppo alta la controproposta del Crvena, che secondo gli ultimi report sarebbe di 2.2 milioni annui circa. L’ufficialità della firma é arrivata in mattinata, con il comunicato diffuso tramite i social proprio dalla Stella Rossa.

 

Mirotic da Obradovic

Come vi raccontavamo anche ieri, la risoluzione del contratto tra Nikola Mirotic e il Barcellona dovrebbe essere imminente. A breve, quindi, é attesa anche la decisione del giocatore per la sua prossima squadra. Al momento in pole position sembra esserci il Partizan Belgrado, che al montenegrino avrebbe offerto un contratto da 1+1 a 3.5 milioni di euro annui. Cifre improponibili per altri club come l’Olimpia, che hanno sempre affermato di non voler partecipare ad aste pazze per nessun giocatore.

 

Olimpia su Poythress

Il nuovo nome caldo per il mercato dell’Olimpia Milano è Alex Poythress. Le scarpette rosse, infatti, stanno vedendo sfumare sempre di più le possibilità di arrivare a Nikola Mirotic e quindi stanno valutando altre soluzioni. Poythress può giocare sia in posizione di 4 che di 5, e nell’ultima stagione al Maccabi ha fatto registrare 7.8 punti e 3.6 rimbalzi di media. Inoltre, la sua aggiunta porterebbe ulteriore fisicità e atletismo all’interno del roster di Messina, caratteristiche che lo stesso coach aveva detto di voler cercare di più in questa offseason.

 

Shengelia se ne va, Lundberg no?

Secondo il Corriere di Bologna, nella corsa a Nikola Mirotic ci sarebbe anche la Stella Rossa. I serbi, nel caso Mirotic scegliesse a tutti gli effetti il Partizan, potrebbero però spostare il proprio interesse su Toko Shengelia. Sempre secondo il quotidiano bolognese, la Segafredo non ha messo sul mercato il georgiano ma non lo tratterebbe contro la sua volontà. Da una sua cessione, inoltre, le Vu Nere guadagnerebbero quasi 3 milioni di spazio salariale. Chi invece potrebbe rimanere a Bologna é Iffe Lundberg. Il danese ha rifiutato qualche giorno fa l’offerta del Galatasaray e ora avrebbe detto no anche all’Hapoel Gerusalemme.  La sua intenzione sarebbe infatti quella di rimanere in Eurolega, e di conseguenza alla Virtus nel caso non arrivassero proposte da altri club.

 

Petrucelli rimane a Brescia

John Petrucelli rimarrà alla Gemani Brescia anche nella prossima stagione. Il giocatore aveva una clausola di EuroLeague escape sul contratto, con scadenza ieri 15 luglio. Non essendo stata esercitata, l’americano rimarrà quindi alla Leonessa. Una permanenza che vale come un acquisto per Alessandro Magro, che così potrà non privarsi di uno dei suoi migliori giocatori con passaporto italiano.

 

Panathinaikos su Motiejunas

Secondo Aris Barkas di Eurohoops, il Panathinaikos è in trattativa per la prossima stagione con Donatas Motiejunas. Il lituano ha una clausola di uscita sul proprio contratto con il Monaco, e i greci stanno cercando un sostituto di Papagiannis dopo il suo accordo con il Fenerbahce.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui