Mercato: Albicy lascia lo Zenit, Kilpatrick e Dekker in Turchia?

279
Foto di Alessia Doniselli

In attesa che gli ultimi nomi grossi da Eurolega trovino la propria sistemazione, il mercato europeo si rilassa un po’, ma continua a regalarci aggiornamenti. Per quanto riguarda Euroleague, questa mattina è soltanto lo Zenit a farsi sentire, annunciando l’addio di un protagonista della passata stagione. Si tratta di Andrew Albicy, che evidentemente non rientrerà nei piani di Xavi Pascual. Il francese era in scadenza di contratto ed il club di San Pietroburgo ha deciso di non rinnovare il rapporto professionale con l’atleta. L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa, negli ultimi giorni si è parlato della Spagna come sua prossima destinazione. Gran Canaria sarebbe interessata, sebbene il ritorno ad Andorra possa essere un’altra opzione.

Intanto, la BCL e il campionato turco potrebbero accogliere due giocatori dal passato importante. Infatti, due ex-NBA starebbero trattando per firmare in Turchia. Il primo è Sean Kilpatrick, quest’anno a Buducnost e arrivato in Europa al Pana, che avrebbe l’accordo con il Tofas Bursa. L’ex Nets, secondo Carchia, avrebbe firmato un 1+1 in Turchia. Si attende, dunque, nei prossimi giorni l’ufficialità di un nome comunque ad effetto.

L’altro è, invece, Sam Dekker, che sarà in Europa per il secondo anno, dopo l’esordio al Lokomotiv Kuban. L’ala grande, ex Rockets tra le altre, sarebbe in trattative avanzate con il Turk Telekom Ankara. Dekker sembrava potesse avere molto mercato a livelli più alti ed era un nome che avrebbe fatto molto comodo a Milano per il ruolo di 4.  Tuttavia, sembrerebbe poter scegliere la soluzione che lo porterebbe a giocare nel relativamente meno quotato club della capitale turca.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui