Un giovedì senza annunci ufficiali in Italia per un mercato del basket nostrano sempre più vicino alla chiusura, con le squadre ormai quasi tutte al lavoro con l’avvio della preparazione per la nuova stagione. In Europa, invece, continuano ad esserci società calde nella campagna acquisti, con anche qualche nome ancora di ottimo rilievo ancora disponibile.
Il futuro di Marco Spissu
Dopo l’annullamento del contratto con Malaga, per non aver passato le visite mediche, un nome interessante è sicuramente quello di Marco Spissu. Andando oltre le voci social per un presunto avvistamento a Milano, il playmaker è volato in Russia. L’Unics Kazan ha annunciato l’acquisto dell’ex giocatore di Sassari. L’azzurro, dunque, giocherà la prossima stagione in Eurolega.
Legato a questo affare, c’è proprio quella squadra in cui Spissu non giocherà, cioè l’Unicaja. Il club spagnolo ha trovato presto un suo sostituto e si tratta di Norris Cole, visto anche nel nostro campionato con la maglia di Avellino. Molti sostengono l’ex NBA sia già da un po’ un obiettivo degli iberici e sarebbe stato anche questo un motivo per il no a Spissu.
I movimenti europei
È arrivato un annuncio ufficiale in Eurolega, con l’acquisto di Steven Enoch da parte del Baskonia. Il lungo, di 208 centimetri, ha giocato la scorsa stagione in ACB con l’Obradoiro (9.6 punti e 4.3 rimbalzi) ed ha firmato un contratto biennale con il club basco. Secondo i rumors provenienti dalla Turchia, invece, il Fenerbahce sarebbe ad un passo dalla firma con Sehmus Hazer. Si tratta di una guardia del Besiktas, una delle sorprese della passata stagione del campionato locale.
✍️ ¡OFICIAL! 🏀
🆕 @StevenEnoch, potencia física para el juego interior azulgrana 🤜🤛
Ongi etorri, 𝗦𝘁𝗲𝘃𝗲𝗻 𝗘𝗻𝗼𝗰𝗵! #GoazenBaskonia
— Baskonia (@Baskonia) August 19, 2021