Mercato: clamoroso Mannion alla Virtus, ma non solo

169
mercato
Grafica di H3ml0ck

Giornata scoppiettante di Basket Mercato, quasi inattesa al 10 di agosto! Ripercorriamo insieme le principali news odierne.

EUROPA

Arriva il tanto atteso Buyout per Usman Garuba. Secondo quanto riportato da Marca il Real Madrid incasserà i tre milioni pattuiti mentre il giovane lungo volerà agli Houston Rockets, con i quali sta già disputando la Summer League.

Il Bayern Monaco non finisce di stupire e si porta a casa la firma di Deshaun Thomas, visto in passato con la maglia del Panathinaikos. Thomas è reduce da una annata giocata in Giappone con i Tokyo Alvark.

Si accasa in Grecia, precisamente al Promitheas, una conoscenza del basket italiano. Infatti è Dario Hunt a firmare col club greco dopo l’esperienza vissuta tra Virtus Roma e Fortitudo Bologna.

LBA

Non mancano i colpi di scena nel nostro campionato. La Fortitudo Bologna ha annunciato la firma di Robin Benzig. Il nazionale tedesco arriva da una esperienza biennale con il Saragozza.

Era nell’aria da giorni ma viene finalmente ufficializzato l’addio di Andrea Cinciarini a Milano, e la sua firma con un contratto triennale alla Pallacanestro Reggiana. Il capitano Milanese torna a Reggio dopo 6 anni vissuti in Lombardia.

La grande notizia di oggi però è la firma di Nico Mannion alla Virtus Bologna! Colpo incredibile del club bianconero che si assicura il talento italiano in uscita dalla Nba