Visto che il basket mercato continua a produrre rumor ed indiscrezioni nuove ogni ora, siamo tornati con il secondo recap di mercato nella giornata di oggi. Se in mattinata vi abbiamo parlato della voce Mirotic-Milano, oggi invece affronteremo ancora una volta, tra le altre cose, gli scenari futuri tra Sergio Scariolo e la Virtus Bologna.
- Nella giornata di ieri, il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo di Pablo Laso come nuovo allenatore. Un acquisto di primo ordine per i tedeschi, che apriranno un ciclo tutto nuovo rispetto a quello lasciato da Andrea Trinchieri. L’arrivo di Laso, infatti, potrebbe essere solo il primo dei cambiamenti che porteranno il Bayern ad essere una prossima big di Eurolega. Basti pensare alla nuova arena da 11.500 posti in arrivo nel 2024. Nel frattempo, il coach spagnolo ha già ricevuto il primo regalo dalla sua dirigenza. Secondo quanto riportato dal nostro Orazio Cauchi per Basketnews, Leandro Bolmaro sarebbe molto vicino a concludere un accordo con il Bayern. Le trattative procedono sulla base di un contratto biennale. L’ala argentina è tornata in Europa in questa stagione, dopo le varie esperienze in NBA, unendosi al Lenovo Tenerife in EuroCup. Prima di firmare per Tenerife, si pensava che Bolmaro sarebbe ritornato al Barcelona, ma le trattative tra le due parti non sono andate in porto. Ora il giocatore è il primo volto del nuovo corso Lasoal Bayern Monaco.
- Continua lo shock in casa Vuelle Pesaro. Qualche settimana fa il coach Jasmin Repesa era uscito dall’accordo in essere con i marchigiani, ma si pensava che l’ex allenatore della Fortitudo potesse firmare sotto nuove condizioni. Oggi, invece, la Carpegna ha ufficializzato la separazione da Repesa. Nel comunicato ufficiale, la Vuelle ha dato le seguenti spiegazioni.
Dopo accurate riflessioni e valuazioni, non potendo il Club allo stato attuale accogliere le aspettative di Coach Jasmin Repesa in relazione alla prossima stagione agonistica, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica la decisione condivisa di non proseguire il rapporto con l’allenatore.
- Il rumor circolava ormai da tempo, ma ora è ufficiale: Jeff Brooks ha rinnovato con la Reyer Venezia. L’ala ex Olimpia rimarrà, quindi, ancora un’altro anno alla corte dei granata. Arrivato a Venezia nell’estate 2021, finora Brooks ha collezionato 102 presenze con la Reyer producendo 5,6 punti e 4 rimbalzi di media nell’ultima stagione. Coach Spahija ha quindi deciso di puntare nuovamente sull’ala italiana, sempre portatore di grande energia e duttilità in campo.
- Nonostante l’impegno nelle finali scudetto contro Milano, la Virtus Bologna continua ad essere circondata dalle indiscrezioni riguardanti la prossima stagione. Tutte le voci, ovviamente, sono incentrate su Sergio Scariolo. Il ct della nazionale spagnola, come sappiamo, non ha “superato” l’esame Toronto Raptors e apparentemente sembrerebbe più vicino a rimanere a Bologna anche il prossimo anno. Tuttavia, secondo quanto riportato da Orazio Cauchi nella nostra chat premium e da Tuttosport, la sensazione generale nell’ambiente è che Scariolo andrà comunque via dalla Virtus. Le motivazioni non sono ancora molto chiare, ma probabilmente tra l’allenatore e la dirigenza si è creata una spaccatura troppo grande per pensare di poter proseguire insieme. Sempre Orazio Cauchi, negli scorsi mesi, aveva fatto il nome di Andrea Trinchieri come allenatore da tenere d’occhio in caso di un addio di Scariolo. Il quotidiano di Torino, invece, avanza altri due candidati: il ritorno romantico di Sasha Djordjevic o la pazzia Gianmarco Pozzecco. Secondo Piero Guerrini, le Vu Nere avrebbero fatto infatti un sondaggio sull’attuale ct della nazionale italiana. Al momento queste voci non trovano conferme, ma staremmo parlando di uno scenario sicuramente molto interessante nel caso dovesse realizzarsi.
- Il Derthona Basket continua a dare forma al proprio roster per la prossima stagione. I piemontesi hanno già raggiunto un’intesa di massima con Kyle Weems, per il cui annuncio si aspetterà sicuramente il termine di questa stagione. Oltre a lui, Ramondino è molto vicino ad assicurarsi anche un’altra importante aggiunta nel backcourt: Chris Dowe. Si tratterebbe sicuramente di un brutto colpo per la Dinamo Sassari, che voleva fare dell’americano uno dei pilastri da cui ripartire nella prossima stagione.
Pubblicità