Mercato: clamoroso Repesa, Davies-Pangos via da Milano, Cincia è addio

15601
Davies-Pangos

Pian piano che le stagioni delle squadre finiscono, cominciano di conseguenza i primi movimenti delle squadre anche oggi abbiamo una succosa carrellata di mercato.

Repesa lascia…ancora

Jasmin Repesa decide di uscire dal contratto che lo legava ALla Vuelle Pesaro, a quanto ci risulta, per una non completa convinzione di poter creare una squadra più competitiva di quella di questa stagione.
“Un fulmine a ciel sereno” è la descrizione della società, come riporta il resto del Carlino di oggi. È la seconda volta che Repesa esce da un accordo pluriennale con la Vuelle.

Vitucci-Treviso

Ora è ufficiale, la coppia Giofrè-Vitucci cambia città ma rimane unita, infatti nella mattinata la Nutribullet Treviso ha annunciato l’accordo triennale con Frank Vitucci ex Brindisi, ma in realtà anche ex Treviso perchè aveva già occupato la panchina veneta in passato. I presupposti per la prossima stagione sono gettati e sappiamo nel passato recente quanto Vitucci e Giofrè abbiano fatto bene insieme.

Venezia: chi resta e chi va

Della dipartita dalla Reyer Venezia di Jayson Granger, non senza polemiche, abbiamo già parlato. Ma è un momento toccante per tutta la laguna, infatti Michael Bramos si è ufficialmente ritirato lasciando un vuoto ma anche tanto orgoglio negli orogranata. Leader silenzioso e autore, forse, del canestro più importante della storia reyerina. Appende le scarpe al chiodo un campione vero che ha segnato il nostro campionato.
Chi resta invece è Andrea De Nicolao, nominato nella nostra intervista esclusiva da Adrian Banks come uno dei migliori difensori mai incontrati. Per lui rinnovo biennale.

Beaubois resta all’Efes

Agganciandoci al tema Reyer, sembra che Derek Willis lascerà la laguna per un accordo ben avviato con l’Anadolu Efes, come riporta Eurohoops.
Molto vicino anche il rinnovo di Rodrigue Beaubois che dovrebbe rimanere all’Efes anche nella prossima stagione.

Niente Cinciarini per Coldebella

La notizia più inaspettata di oggi arriva da Reggio Emilia, dove il nuovo GM Claudio Coldebella avrebbe comunicato ad Andrea Cinciarini che non sarà più parte del progetto tecnico per il futuro della Pallacanestro Reggiana. Una prima mossa molto forte del nuovo GM che vuole probabilmente aprire un nuovo corso con la GrissinBon. Attenderemo di sapere quale sarà la nuova sistemazione del Cincia per la prossima stagione.

Davies e Pangos via da Milano?

Come riportano i siti Eurohoops e Basketnews, Kevin Pangos e Brandon Davies sarebbero molto vicini a lasciare l’Olimpia Milano in estate. Erano stati i due acquisti di punta per chiudere il roster e invece uno si è rivelato più una mancanza che una risorsa, mentre l’altro ha sempre fatto il suo (anche molto bene nel momento di difficoltà) ma sta guardando i playoff dalla tribuna. Comprensibile che con un’esclusione così il suo obiettivo sia andare altrove.