Mentre i torneo Olimpico continua nel suo svolgimento non si placa il basket mercato sia in Italia che in Europa. Rivediamo insieme alcuni dei movimento odierni nelle principali competizioni.
EUROPA
La notizia di giornata è sicuramente la firma di Leo Westermann al Monaco. L’ex Barcellona arriva da una annata tumultuosa diviso tra i catalani e il Fenerbahce. Colpo da non sottovalutare in Euroleague con i campioni di Eurocup che si assicurano un tassello di assoluta esperienza.
✍️ 𝗟𝗲́𝗼 𝗪𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻𝗻 s’engage avec l’AS Monaco Basket ! 🔥 Meneur de jeu français référencé @EuroLeague (1,98 m, 29 ans), Léo arrive avec toute son expérience sur le Rocher 🙌
👋 𝘽𝙞𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙚 @Westermann_Leo 🇲🇨 pic.twitter.com/BeOzordEUq— AS Monaco Basket (@ASMonaco_Basket) July 29, 2021
Arriva anche una firma interessante in Lituania dove Kaunas firma Janis Strelnieks con un contratto annuale. Il lettone arriva dal Cska Mosca dopo un periodo decisamente travagliato della sua carriera. Saprà rilanciarsi in una piazza come quella lituana?
Janis Strelnieks joins Zalgiris on 1 year deal. Welcome to Kaunas, Braliukas! 🇱🇻
📰 https://t.co/hXYktUCjsJ pic.twitter.com/Ayf5GQTfLi
— BC Zalgiris Kaunas (@bczalgiris) July 29, 2021
In Basketball Champions League invece si segnala la fima di Martinas Geben al Brose Bamberg. Il centro lituano arriva dallo Zalgiris Kaunas dove ha realizzato poco più di 3 punti di media nella scorsa Eurolague
Ein Litauer 🇱🇹 für uns: Martinas Geben kommt! ✍️
Wir biegen in der Kaderplanung auf die Zielgerade ein und verpflichten @Martinas_Geben. Der 2,08m große Center kommt vom litauischen Powerhouse @bczalgiriskaunas.
Alle Infos: https://t.co/rzZlrJuclB #FreakCity pic.twitter.com/7f3UOx5xhM
— Brose Bamberg (@BroseBamberg) July 28, 2021
LBA
Non si segnalano ufficialità di rilievo per il nostro campionato, tuttavia sarebbe in chiusura l’accordo tra la Reyer Venezia e Vasilis Charalampopoulos, come ripotato da Sportando. L’ala greca classe 1997 non è stato confermato dall’Olympiakos ed è pronto a sbarcare nella laguna.