Mercato: colpo Westermann per il Monaco, Strelnieks a Kaunas

99
Mercato
Grafica H3ml0ck

Mentre i torneo Olimpico continua nel suo svolgimento non si placa il basket mercato sia in Italia che in Europa. Rivediamo insieme alcuni dei movimento odierni nelle principali competizioni.

EUROPA

La notizia di giornata è sicuramente la firma di Leo Westermann al Monaco. L’ex Barcellona arriva da una annata tumultuosa diviso tra i catalani e il Fenerbahce. Colpo da non sottovalutare in Euroleague con i campioni di Eurocup che si assicurano un tassello di assoluta esperienza.

Arriva anche una firma interessante in Lituania dove Kaunas firma Janis Strelnieks con un contratto annuale. Il lettone arriva dal Cska Mosca dopo un periodo decisamente travagliato della sua carriera. Saprà rilanciarsi in una piazza come quella lituana?

 

In Basketball Champions League invece si segnala la fima di Martinas Geben al Brose Bamberg. Il centro lituano arriva dallo Zalgiris Kaunas dove ha realizzato poco più di 3 punti di media nella scorsa Eurolague

LBA

Non si segnalano ufficialità di rilievo per il nostro campionato, tuttavia sarebbe in chiusura l’accordo tra la Reyer Venezia e Vasilis Charalampopoulos, come ripotato da Sportando. L’ala greca classe 1997 non è stato confermato dall’Olympiakos ed è pronto a sbarcare nella laguna.

Pubblicità
Dario Destri
Da un decennio abbondante presenza fissa al seguito dell'Olimpia Milano. Tanta Euroleague con due Final Four nel curriculum. Oltreoceano il cuore batte per i Suns, folgorato in gioventù dalle gesta di Steve Nash. Non chiedetemi di Dragan Bender