Mercato: due playmaker per Brescia e complicazioni Flacca-Virtus

2535

Anche oggi non può mancare il nostro classico recap di mercato, con una carrellata di tutte le ultime ufficialità, indiscrezioni e rumors riguardanti la prossima stagione. Vediamo, quindi, cosa hanno avuto in serbo le ultime ore per tutti gli appassionati di pallacanestro.

 

Doppio colpo Tortona

La trattativa era ben nota da tempo, ma ora sono arrivate anche le varie ufficialità: Tommaso Baldasso è un nuovo giocatore del Derthona Tortona. Questa mattina l’Olimpia ha salutato il suo playmaker con un comunicato, e i piemontesi hanno subito dopo dato il grande annuncio. Ottimo colpo per Ramondino, che si assicura le prestazioni di un giocatore che ha dimostrato di poter essere decisivo anche in contesti molto importanti e competitivi. Nel frattempo, la Bertram si appresta a chiudere anche per Arturs Strautins. Secondo quanto appreso da Sportando, Tortona pagherà il buyout presente sul contratto del giocatore con Reggio Emilia.

 

I playmaker della Leonessa

La Germani Brescia è in fase di piena ricostruzione del roster. Al momento, la squadra di Magro si trova scoperta soprattutto in cabina di regia, dopo aver detto addio a Caupain e Laquintana. Quindi, i lombardi stanno valutando i nomi di due possibili sostituti per quel reparto. Secondo il quotidiano Bresciaoggi, le piste seguite dalla Leonessa oggi sono quelle di Gerald Robinson e Giovanni De Nicolao. Il primo è già stato salutato da Sassari, mentre il secondo è dato come partente da Varese. Entrambi sono giocatori che nel campionato italiano hanno dimostrato di avere delle qualità importanti, e insieme formerebbero una coppia ben assortita. Inoltre, Magro avrebbe anche l’occasione di ricostituire la coppia Robinson-Bilan, già vista a Sassari.

 

Addio Williams

Per l’ennesima volta, ci verrebbe da dire, Derrick Williams è ai saluti con il proprio club. Il Panathinaikos, infatti, ha ufficialmente detto addio all’ala americana attraverso i propri canali social. Nell’ultima stagione di EuroLeague, Williams ha prodotto 12.4 punti di media e si trova ora a dover cercare un’altra squadra per il proprio futuro. Non la prima volta per un giocatore con tanto talento e potenziale, ma poca coscienza nel saperlo sfruttare.

 

Sloukas, ci siamo

Il giorno della verità tra l’Olympiacos e Kostas Sloukas è arrivato. Oggi, infatti, il 33enne play greco si incontrerà con i fratelli Angelopoulos, proprietari del club. La società ha sempre affermato di voler confermare Sloukas, ma il giocatore vorrebbe più garanzie di minutaggio e centralità nel progetto. Il contratto di Sloukas è ufficialmente scaduto il 30 giugno, ora starà alle due parti decidere se venirsi incontro o separare le proprie strade ancora una volta.

 

La pista Flaccadori si raffredda

Secondo quanto riferito da La Prealpiina, si raffredda la pista Diego Flaccadori in casa Virtus Bologna. Fino a qualche giorno fa sembrava che si potesse giungere ad un accordo tra le parti, ma ora è sopraggiunta qualche complicazione come confermato anche da Orazio Cauchi nella nostra chat premium. Infatti, la squadra bolognese dovrebbe pagare a Trento un importante buyout, le cui cifre vengono considerate troppo onerose per Bologna. Le Vu Nere, quindi starebbero pensando anche a Davide Moretti, che di recente ha lasciato la VL Pesaro dopo due buone stagioni. Per Moretti si tratterebbe della seconda esperienza al livello di Eurolega, dopo quella maturata nel suo ritorno in Italia con la maglia dell’Olimpia Milano.

 

Ankara, colpo da Eurolega

Dopo l’addio di Tyrique Jones, Ankara corre ai ripari nella posizione di centro e si assicura le prestazioni di Steven Enoch. Il lungo 25enne ha giocato nelle ultime due stagioni in Eurolega con la maglia del Baskonia, e questa sarà la sua prima esperienza in EuroCup. Sicuramente si tratterà di un’importante occasione per Enoch, che avrà più minuti a disposizione e anche più responsabilità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui