Mercato e tagli natalizi – Starting Five 12 dicembre

497
mercato

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five: 5 notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium. Il mercato nel nostro campionato è in fermento mentre il Maccabi è costretto a fare tagli.

Infortunio per Davide Moretti

Piove sul bagnato in casa Pallacanestro Varese, infatti, il club lombardo con un comunicato ufficiale ha annunciato un lungo stop per Davide Moretti.
Riportiamo qua di seguito le parole della società:

Pallacanestro Varese comunica che Davide Moretti, in occasione della sfida di campionato di domenica scorsa contro Brindisi, ha riportato una lesione di terzo grado del muscolo bicipite femorale sinistro. Il giocatore, che ha già iniziato il programma riabilitativo impostato dallo staff medico biancorosso, sarà rivalutato tra quattro settimane.

Virtus Bologna sul mercato?

In questi giorni si sta tornando a parlare di Virtus Bologna in relazione ad un possibile acquisto in entrata e La Prealpina ha anticipato che uno dei nomi che il club bolognese starebbe valutando è quello di Tarik Black; lungo che ha vestito la maglia dell’Olympiacos lo scorso anno.

Luca Baraldi al Corriere dello Sport ha però dichiarato che, nonostante l’infortunio di Jordan Mickey, la società non interverrà sul mercato restando comunque vigile in caso dovessero aprirsi delle porte o ci fosse la possibilità di migliorare ancora.
Le sue parole dunque non smentiscono il fatto che la Virtus starebbe valutando dei profili nei ruoli che, almeno al momento, non riescono a rendere al massimo come quello dei lunghi.