Mercato: Efes e Panathinaikos si rinforzano, un atteso ritorno a Madrid?

270
mercato
Grafica di H3ml0ck

Il mercato in Eurolega sta entrando nel vivo in vista del girone di ritorno e molte squadre stanno cercando rinforzi per migliorare i propri roster e per limitare i danni provocati dalle assenze anche causate del Covid-19.

In casa del Panathinaikos è arrivata la firma di un contratto 1+1 con Stefan Jovic.

Il playmaker serbo ha giocato la sua ultima partita con un club nel Khimki nella stagione 2020/2021 chiudendo con 6.3 punti e 3 assist di media, mentre la sua ultima partita ufficiale è datata 30 giugno ai Giochi Olimpici con la maglia della propria nazionale.

Anche l’Anadolu Efes ha tesserato un nuovo giocatore, ovvero Egemen Güven, con un contratto fino al termine della stagione 2022/2023.

Il centro turco nativo di Smirne ha iniziato questa stagione facendosi notare nelle fila del Bursaspor dove ha messo a referto 9.9 punti, 4 rimbalzi e 1 assist di media in Eurocup.

È il Real Madrid che però starebbe per mettere a segno il vero colpo di mercato con il ritorno di Gabriel Deck.

Le voci di un suo ritorno in Spagna, dove aveva giocato dal 2018 al 2021, si stanno facendo sempre più insistenti così come le conferme; l’ala argentina è stata infatti tagliata dagli Oklahoma City Thunder che in questa stagione lo avevano mandato anche in G-League per via del suo basso rendimento (2.9 punti, 0.9 rimbalzi e 0.7 assist di media) e ora la sua ex squadra qui in Europa spera di poterlo riportare nel vecchio continente dove il suo impatto è sempre stato più decisivo.