Mercato: Fioretti a Reggio, Thompson-Fenerbahce

510
Thompson

La giornata di ieri ha regalato ancora una volta tanti movimenti per quanto riguarda il mercato, nel nostro paese ma anche in Europa. Andiamo a vedere cosa si è mosso, o per meglio dire si potrebbe muovere.

Fioretti-Reggio si fa

Era uscita qualche giorno fa l’indiscrezione secondo la quale il nuovo GM Claudio Coldebella avrebbe scelto l’assistente dell’Olimpia Milano che farebbe così la prima esperienza da capo allenatore dopo illustri esperienze da vice. Fioretti e Coldebella tornerebbero a lavorare insieme, con vesti diverse, dopo l’esperienza all’Olimpia. Sembra sfumata la pista Sakota.

Flaccadori-Trento quale futuro?

Diego Flaccadori ha rilasciato un’intervista al Corriere Trentino riguardo al suo futuro dicendo che la sicurezza di restare a Trento non c’è al 100%, ma il contratto ancora per un anno è assolutamente valido.

A Trento sto benissimo, abbiamo un ottimo gruppo e grandi ambizioni, poi la gente è super

La buona stagione giocata potrebbe portarlo altrove magari con sirene di squadre più ambiziose.

Markel Brown-Matt Brase doppio filo

Varese attende il 15 di giugno come data ultima per il coach per uscire dal contratto in essere con Varese, questo lodo permetterà di lavorare alla nuova squadra con la certezza del coach, ma non solo lui è in bilico, perché anche Markel Brown, che ha una proposta di rinnovo da Varese sta valutando le offerte e sebbene nessuna l’abbia finora rapito, molte delle fiches che Varese può giocarsi vengono dalla riconferma di Brase.

Thompson sogno italiano sfumato?

Secondo il reporter turco Koray Gulcu, il Fenerbahce avrebbe offerto un ricco contratto a Darius Thompson che sembrerebbe in procinto di firmare con la powerhouse turca. Per ora, a quello che ci risulta, non ci sono firme già apposte su alcun contratto, ma se Tyler Dorsey venisse veramente scaricato e con il futuro di Edwards in bilico, spazio per Thompson ce ne sarebbe. Inutile sottolineare che per Olimpia e Virtus, anche in ottica passaporto italiano, sarebbe un bell’obiettivo di mercato sfumato.

Bryant rinnova all’Efes

Come riporta Basketnews, la squadra di Istanbul, che ripartita da un nome diverso da Ergin Ataman, sta lavorando al futuro e uno dei primi tasselli che viene riconfermato per il prossimo anno è Elijah Bryant che continuerà la sua esperienza in Turchia.