Mercato: grazie Gigi Datome, Beli rinnova, Hernangomez-Barça?

537

Grazie Gigi

La notizia di oggi non riguarda necessariamente un movimento di mercato, bensì una qualcosa che non arriva in maniera del tutto inaspettata, ma che quando arriva fa male. Gigi Datome ha detto stop. L’ala dell’Olimpia Milano e MVP delle ultime finali, con un bellissimo messaggio video, ha annunciato il suo ritiro dalla pallacanestro giocata. Non è un ritiro immediato, nel senso che giocherà ancora il mondiale con la nazionale poi dirà stop. Chiude da MVP di una finale andata a gara 7, senza alcun rimpianto, come da lui detto chiaramente e con tanti trofei nella bacheca. Una carriera notevole che continuerà nel basket all’interno dell’Olimpia Milano.

 

Rinnova Beli

La Virtus cavalca a grandi falcate verso il completamento del roster per la prossima stagione e, dopo gli innesti di Mascolo e Polonara, nella giornata di oggi è arrivato anche l’accordo per il rinnovo biennale di Marco Belinelli, una delle scadenze dei senatori che era in dubbio in visa del futuro. “Abbiamo ancora tanto lavoro da fare” scrive il Beli nel suo post di Instagram. La Virtus sembra avere le idee molto chiare per la prossima stagione.

 

Barcellona-Hernangomez

Il Barcellona deve ancora risolvere il caso Mirotic, avendo comunicato un drastico ridimensionamento del budget per la prossima stagione. La scelta di Grimau e il saluto a Jasikevicius erano i primi segnali, la separazione di Mirotic quello che ha fatto più rumore, ma siamo davanti a un’altra mossa che non sembrerebbe andare esattamente in quel senso. Home of glory riporta di un’offerta per entrambi i fratelli Hernangomez che potrebbero far ritorno in Europa in coppia. Sarebbe un colpo a dir poco sensazionale anche per la loro nazionalità spagnola che sarebbe top in campo, ma un po’ in contrapposizione con il ridimensionamento del budget. Vedremo se si concretizzerà uno o entrambi i colpi.

 

Ufficiale Thomspon-Efes

Uno degli obiettivi di mezza Europa, tra cui l’Olimpia Milano, approda all’Efes. I turchi dovevano fronteggiare la gravissima perdita in regia di Vasilje Micic e sono andati all-in su Darius Thompson dopo la stupenda stagione al Baskonia. Si parla di cifre davvero molto molto importanti per l’ex Brindisi che fa il definitivo salto di qualità e dovrà gestire una powerhouse a livello europeo. Un grande traguardo per il giocatore e un bel colpo dell’Efes.

 

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui