Mercato: chi per Caboclo e Bendzius? Tuovi vice in Virtus?

443
Mercato

A pochi giorni dall’inizio ufficiale delle competizioni in Italia con la Supercoppa Italiana, ancora alcuni dubbi aleggiano nei roster dell’LBA. A Venezia la Reyer deve trovare un sostituto per il desaparecido Bruno Caboclo, mentre a Sassari la Dinamo torna sul mercato dopo l’infortunio subito da Eimantas Bendzius durante i Mondiali. Nel frattempo, la Virtus Bologna potrebbe aver trovare il nuovo assistente di Luca Banchi: Lassi Tuovi.

 

Esce Caboclo e entra…?

Ieri Bruno Caboclo ha ufficialmente comunicato alla Reyer di non avere intenzione di raggiungere la squadra. Dopo una telenovela che ha assunto più volte i contorni di un mistero, Venezia ora deve tornare sul mercato per cercare di rimpiazzare una pedina fondamentale nei progetti di Neven Spahija per la nuova stagione. Secondo Sportando, un nome caldo sarebbe quello di Chris Horton. Centro di 202 centimetri classe 1994, da dicembre 2022 fino al termine della scorsa stagione Horton ha giocato a Kuban, mettendo a segno 11.3 punti di media con 6.2 rimbalzi in VTB.

 

Il sostituto di Bendzius

Così come Venezia, anche la Dinamo Sassari si trova a dover sostituire un pezzo fondamentale del proprio roster. Trattasi di Eimantas Bendzius, infortunatosi seriamente durante i Mondiali. I sardi hanno valutato recentemente diverse opzioni tutte scartate, tra cui Daulton Hommes e Austin Daye, e ora Pasquini starebbe considerando Alfonzo McKinnie come una possibile alternativa. A riferirlo è La Prealpina. Ala di 31 anni con un passato importante in NBA, McKinnie nell’ultima stagione ha giocato in G League con i Mexico City Capitanes, producendo 13.8 punti e 5.4 rimbalzi di media a partita.

 

Nuovo vice alla Virtus Bologna

Esonerati Scariolo e il suo vice Andrea Diana, la Virtus Bologna è ora alla ricerca di un assistente da affiancare a Luca Banchi in veste di vice allenatore. Secondo Superbasket, al momento il nome più caldo è quello di Lassi Tuovi, allenatore classe 1986 che ha guidato la Finlandia durante Eurobasket 2022 e i Mondiali 2023. Nella scorsa stagione, inoltre, Tuovi è stato assistente proprio di Luca Banchi a Strasburgo.

 

Blocco Olisevicius

Dopo l’addio ad Andrea Cinciarini, ora la UNAHOTELS Reggio Emilia deve risolvere il broglio Osvaldas Olisevicius. Il lituano infatti è sotto contratto con gli emiliani ma fuori squadra, non facendo più parte del progetto tecnico imbastito da Coldebella e Priftis. Il giocatore ha avuto contatti con il Buducnost in ABA e alcune squadre di ACB, senza tuttavia trovare un accordo con nessuno. Infatti, Olisevicius ha ancora un altro anno di contratto con la Reggiana per un compenso di circa 250.000 euro, e sarebbe molto riluttante ad accettare una proposta non adeguata a queste cifre.

 

Mercato NBA

Anche oltreoceano si agita il mercato NBA. Come succede ormai ogni tot di mesi, ad Indiana si torna a parlare di una trade per Buddy Hield. Le negoziazioni per il rinnovo tra lui e i Pacers non sono andate in porto, e ora entrambe le parti si starebbero guardando attorno per una potenziale trade. Chi vuole lasciare a tutti i costi la sua franchigia è Damian Lillard. Il giocatore vuole i Miami Heat, ma secondo Kyle Neubeck di PHLY Sports, i Chicago Bulls vorrebbero tentare il colpaccio per assicurarsi l’esterno 7 volte All-Star. La franchigia dell’Illinois starebbe pensando ad una trade con più squadre coinvolte e Zach Lavine nel pacchetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui