Mercato: Ibaka va al Bayern, Ouattara resta a Monaco e Jovic verso Valencia

Siamo ormai a pochi passi dal via ufficiale della stagione, ma il mercato è sempre in fermento. Ed ecco un recap con indiscrezioni, rumors e uficialità.

Isaiah Taylor in CBA

Isaiah Taylor, play che la scorsa stagione si è diviso tra Efes e Zalgiris, ha firmato un contratto con lo Shanxi Fenjiu PBC, come annunciato dal suo agente. Il play californiano ha collezionato 7.9 punti e 2.4 assist in Eurolega, mentre ha chiuso con 10 punti e 3.5 assist il campionato lituano, del quale ha conquistato il MVP dei playoff.

Serge Ibaka torna in Europa

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Serge Ibaka potrebbe tornare in Europa. Il lungo con passaporto spagnolo avrebbe firmato un contratto annuale col Bayern Monaco. Il centro 33enne tornerebbe nel Vecchio Continente dopo 12 stagione spese in NBA nei quali ha vinto un titolo (coi Raptors) ed è stato due volte miglior stoppatore della lega.

Yakuba Ouattara resta nel Principato

Il Monaco ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Yakuba Ouattara. La guardia difende i colori del club dalla stagione 2015-2016. La scorsa stagione ha chiuso realizzando 7 punti di media in campionato e 3.7 in Eurolega.

Valencia su Stefan Jovic

Il Valencia è vicino all’ingaggio del play serbo Stefan Jovic. Una mossa che arriva in risposta dei problemi fisici che affliggono Hermansson. Jovic, fresco argento iridato, è sotto contratto con Zaragoza, ma nell’accordo ci sarebbe una clausola di uscita che permetterebbe l’approdo a Valencia.

Stefano Sanaldi
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.