Mercato: il giallo Macura, Dozier al Partizan e Gillespie resta

4117
mercato

Anche nel weekend che precede il Ferragosto il basket mercato non va in vacanza. Ecco quindi un recap con le news di oggi.

Brindisi, Macura potrebbe saltare

Clamorosa indiscrezione lanciata da Sportando: sembrava ormai tutto fatto per portare a Brindisi l’ex Tortona JP Macura ma, nelle ultime ore, pare che la trattativa si sia arenata. Il motivo è presto detto: pare non ci sia l’accordo economico tra le parti.

Napoli sempre sulle tracce di Moraschini

Riccardo Moraschini, dato in uscita da Venezia, è un nome che stuzzica molto Napoli. Il problema è l’ingaggio dell’ex Olimpia che percepirebbe la prossima stagione: il club campano non sarebbe disposto a coprirlo integralmente.

Freddie Gillespie verso la permanenza al Bayern

Freddie Gillespie aveva firmato un contratto 1+1 col Bayern Monaco la scorsa estate: secondo quanto riportato da Robert Heusel, il lungo statunitense giocherà con la formazione di coach Pablo Laso anche per la prossima stagione.

PJ Dozier al Partizan

Altro acquisto per il Partizan che si assicura le prestazioni di PJ Dozier per la prossima stagione. La guardia USA, alla sua primissima esperienza fuori dal mondo NBA, ha collezionato 131 presenze nel massimo campionato a stelle e strisce vestendo le maglie di Nuggets, Kings, Celtics e Thunder. Le sue caratteristiche lo rendono in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli da esterno, anche se nelle sue prime parole ha detto di preferire lo spot da playmaker.

ALBA Berlino vicina all’ingaggio di Sterling Brown

ALBA che, dopo l’ingaggio del nostro Matteo Spagnolo, è vicina a piazzare un nuovo colpo. Sarebbe vicino l’accordo con Sterling Brown, 28enne USA alla sua prima esperienza fuori dai confini americani. La scelta numero 46 del Draft 2017 ha vestito le maglie di Bucks, Mavericks, Rokets e Lakers. Nell’ultima annata ha giocato anche 26 gare coi Raptors 905, formazione di G League affiliata al team canadese, con cui ha avuto 15.5 punti, 7.1 rimbalzi e 4.4 assist a gara.

 

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui