Mercato: la Virtus chiude il mercato, addi al Fenerbahçe, giallo Cauley-Stein

3559

Nonostante ieri siano scattati i Mondiali col successo azzurro, il basket mercato è sempre un mondo in evoluzione. E noi vi teniamo sempre aggiornati con ufficialità, news e rumors.

Jacob Pullen a Napoli

Napoli ha il suo nuovo play. Ufficiale l’ingaggio, per la prossima stagione, di Jacob Pullen, già visto nel nostro campionato per la prima volta con Biella (2011-2012). Ha poi giocato anche a Bologna sponda Virtus (2013) e a Brindisi (2014-2015).

Bjelica e Calathes ai saluti

Un fulmine a ciel sereno a scosso il basket europeo: il Fenerbahçe ha messo fuori squadra tanto Nick Calathes (news che era già circolata nei giorni scorsi) quanto Nemanja Bjelica, come confermato dal direttore generale del club turco al canale tematico del club. Entrambi hanno ancora un contratto in essere col club per la prossima stagione e hanno iniziato ad allenarsi col resto della squadra. Per Bjelica potrebbe essere una decisione derivante dal problema al polpaccio che, in pratica, non lo ha mai visto protagonista la scorsa Eurolega.

Carlos Alocen rinnova col Real Madrid

Il Real Madrid ha annunciato il prolungamento del contratto di Carlos Alocen, guardia classe 2000, fino al 2025. Lo spagnolo non ha potuto giocare la passata stagione a causa di un serio infortunio al ginocchio sinistro. Il suo precedente contratto sarebbe terminato a giugno 2024.

Wille Cauley-Stein, attesa a Varese

Nelle ultime ore si stanno diffondendo voci su un possibile divorzio, prima ancora di iniziare, tra Varese e Willie Cauley-Stein. Il lungo, 6a scelta del Draft 2015, ha di fatti “perso” già un paio di voli per raggiungere l’Italia, ma la sua partenza è stata posticipata per problemi familiari legati ai visti per spostare tutta la famiglia a Varese. Finalmente oggi dovrebbe essere la volta buona per vederlo sbarcare a Malpensa.

La Virtus ha il suo nuovo lungo: Bryant Dunston

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, una volte ufficializzata la cessione di Ismael Bako a Kazan, che ha fruttato anche un buyout alle V Nere, è ufficiale l’ingaggio di Bryant Dunston, con un contratto 1+1. Per il centro ex Efes si tratta di un ritorno in Italia, visto che ha vestito la maglia di Varese nella stagione 2012-2013.

Miami tra Svi Mykhailiuk e il Panathinaikos

Doveva essere questa la settimana decisiva per vedere sbarcare Svi Mykhailiuk in Europa con la maglia del Panathinaikos. Nella nostra chat premium abbiamo parlato di un inserimento dei Miami Heat per il tiratore ucraino. Se questa voce risulterà vera, la trattativa col Panathinaikos potrebbe presto interrompersi vista la volontà del giocatore di continuare la sua avventura in NBA.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui