Mercato, LBA: colpi Trento e Brescia, si muovono Pesaro e Trieste

Colpo di mercato di un certo livello della nuova Germani. Brescia si porta a casa un ex-MVP di LBA, nonché un giocatore che lo scorso anno ha disputato il finale di stagione in Eurolega con l’Olimpia Milano. Si tratta ovviamente di Drew Crawford, che oltre a Milano è passato dall’Italia con Cremona, con il quale la Leonessa avrebbe raggiunto un accordo definitivo. Stando a quanto riportato da Emiliano Carchia, Crawford-Brescia sarebbe un affare ormai fatto, a dimostrazione della volontà di fare bene della nuova società.

Arrivo in entrata sul fronte stranieri anche per una meno ambiziosa (solo sulla carta) Trento. Qui parliamo non di trattativa conclusa, bensì di ufficialità. Difatti, Jeremy Morgan è un nuovo giocatore della Dolomiti Energia. 25enne, proviene dalla BBL, dove ha disputato la fase finale con i Crailsheim Merlins. Particolarità: l’Aquila ha ufficializzato recentemente un altra guardia USA con dati fisici identici a Morgan, 196 centimetri, stessa età, ruolo e nazionalità, ovvero Victor Sanders.

Per quanto riguarda altre due formazioni, che non sono arrivate ancora in fondo come le due appena citate, Pesaro e Trieste si muovono sul mercato. La società di Ario Costa sarebbe vicinissima ad ingaggiare Filippo Baldi Rossi, italiano che farebbe gola a parecchi roster. L’ormai ex giocatore della Virtus avrebbe scelto le Marche, a seguirlo potrebbe essere Matteo Tambone, in uscita da Varese, a riportarlo è Il Resto del Carlino. È un altro giornale locale a fornire la news su Trieste, ovvero Il Piccolo, che scrive di un possibile interessamento per Hugh Robertson. Nella scorsa annata è stato il miglior marcatore del campionato belga e potrebbe essere un nome per lo spot di guardia nel roster di Dalmasson.

Gaetano Gorgone
Gaetano Gorgonehttps://www.spreaker.com/show/pink-roll_1
Amante della pallacanestro in ogni sua forma ed espressione. Terrone di nascita e di residenza, se vi serve una foto di Manu Ginobili a Reggio Calabria mandatemi una PEC. "Non sei un po' troppo giovane per scrivere su Backdoor Podcast?" semicit.