Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket, a partire dalle news di mercato, e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. LBA, EuroLeague, NBA e non solo…
Continua il via vai nei roster di LBA
Myles Stephens lascia ufficialmente la Dolomiti Energia Trentino. Kevin Hervey lascia Reggio Emilia e firma un contratto fino a fine stagione con l’Hapoel Holon. L’Happy Casa Brindisi continua la ricerca per il pivot, che dovrebbe arrivare nella pausa per le Final Eight, per il quale si vocifera il nome di Derek Pardon. A Varese continua la ricerca del sostituto di James Young, per il quale si valuta Josh Fortune.
Ario Costa lascerà la VL Pesaro
Ario Costa lascerà la VL Pesaro a fine stagione, non prima di aver lottato e fatto ogni tentativo per conquistare la salvezza nel massimo campionato italiano di basket. La società è unità per raggiungere questo obiettivo e, dopo aver smentito la partenza di Tambone, non si escludono dei nuovi cambi al roster. Il club parrebbe essere interessato ad un playmaker.
La furia di Vitucci
Marco Fabbrini, presidente del Consorzio Universo Treviso, ha dichiarato: “Devo ammettere che le parole di Vitucci in conferenza stampa ci hanno sorpreso. Non ci è piaciuto per niente”. Durante il periodo di sosta la società avrà un confronto con coach Vitucci e si prenderanno delle decisioni in merito al futuro. Eventuali nuovi acquisti e partenze si decideranno dopo la partita con Trento.