Mercato: le big di LBA in attesa, Henry ufficiale al Fenerbahce

285
mercato
Grafica di H3ml0ck

Prosegue l’evoluzione del mercato italiano ed europeo tra rinnovi, cessioni e firme sui contratti. Ogni ufficialità smuove le tessere del puzzle, anche se alcuni incastri rimangono momentaneamente in sospeso. Vediamo insieme quali sono stati gli ultimi movimenti e quali situazioni sono invece ancora soltanto dei rumors.

L’ultima ufficialità sul fronte LBA ci porta in estremo oriente con Trieste che annuncia la firma di Sagaba Konate, ala/pivot maliana classe 1997. Nello scacchiere giuliano Konate dovrebbe essere il cambio del confermato Marcos Delia ed è reduce da una buona stagione in Grecia con la canotta del PAOK. Un lungo atletico che farà certamente notare la sua presenza sotto le plance.

Spazio poi alle parole di Flavio Portaluppi e Mauro Ferrari. Il GM della Vanoli, reduce da un mercato strepitoso per rapporto tempi/qualità del roster, ha sottolineato come la società biancoblu sia orientata a profili versatili, particolarmente graditi a coach Galbiati. Decisamente più a tutto tondo il patron di Brescia, il quale è tornato sull’argomento Luca Vitali e ha individuato nell’asse play-pivot straniera l’obiettivo da non fallire.

Chiuderà invece la sua carriera a Masnago Giancarlo Ferrero. L’ala piemontese dell’Openjobmetis ha infatti siglato l’estensione contrattuale con il club biancorosso fino al 2023 nel duplice ruolo di capitano-uomo spogliatoio. Ora si attende di capire come risolverà il dualismo tra De Vico e Strautins nello spot di “3”.

Spostandoci ora sul fronte europeo si attende solo l’ufficialità dell’accordo tra l’Olimpia Milano e Kostas Mitoglou. L’iter sembra concluso dopo i tradizionali saluti di club e giocatore su Instagram, per il greco è pronto un contratto biennale. A proposito di addii impossibile contrastare la lacrimuccia di fronte al video con cui il Real Madrid ha salutato il Capitan Felipe Reyes dopo una vita spesa per i Blancos.

Infine, in attesa di capire se Achille Polonara seguirà la stessa rotta, Pierria Henry approda a Istanbul per firmare un contratto da 1+1 con il Fenerbahce. Un colpo importante per il club giallonero a cui rispondono i cugini dell’Efes, i quali dopo Moerman blindano anche James Anderson.

Pubblicità