Mercato: Mannion ancora in Virtus, l’affare Voigtmann e tanto altro

1871
Mercato Eurolega

Il mercato, ovviamente, sta volgendo verso il termine e deve riservarci solo alcuni colpi delle squadre più nelle retrovie, sia per quanto riguarda la Serie A che per quanto riguarda l’Eurolega.
Per questo motivo facciamo un breve recap di ciò che è successo negli ultimi giorni di basketmercato dello stivale.

Pallacanestro Varese: i biancorossi firmano il vero colpo della loro estate che, secondo quanto riportato, sarebbe l’investimento più importante della stagione (stipendio a sei cifre come riporta la Prealpina). Si tratta di Jaron Johnson, ex Saratov e Unics Kazan che potrebbe risultare il leader della squadra.

Olimpia Milano: la faccenda Voigtmann ormai sta assumendo connotati sempre più da telenovela. Ora la situazione è passata dalle mani dell’Olimpia Milano, che ha già fatto tutto ciò che c’era da fare da tempo come abbiamo riportato diverse volte nei nostri podcast di mercato, a quelle della Fiba che dovrà ratificare la fattibilità dell’affare, così come successo con Pangos. Ormai dire che si tratti di giorni per sciogliere la situazione sembra grottesco, ma di certo l’Olimpia non ha più poteri sulla cosa. Si tratta solo di attendere.

Virtus Bologna: contrariamente a tutto quello che si è letto e scritto nella prima parte dell’estate, la Virtus Bologna sembrerebbe intenzionata a prolungare il contratto di Nico Mannion in scadenza per la prossima stagione spalmandolo nel tempo per evitare che il giocatore possa lasciare il club senza indennizzo. L’accordo per due stagioni, secondo le nostre fonti, sarebbe molto vicino.

Givova Scafati: colpo importante per la neopromossa che si assicura i servizi di Doron Lamb, ex giocatore della Carpegna Prosciutto Pesaro. “E’ la miglior possibilità per la mia carriera” ha detto il giocatore.

Happy Casa Brindisi: la squadra pugliese ha comunicato di aver firmato il giocatore americano Dikembe Dixson, che l’anno scorso ha fatto la spola tra campionato svizzero e lussembrughese.

Carpegna Prosciutto Pesaro: la Vuelle ha la sua nuova ala forte, si tratta di Kwan Cheatam, che arriva dal Fuenlabrada in Spagna dove ha tenuto una media di 19.8 punti e 4.7 rimbalzi di media.