Mercato: Mirotic a un passo da Milano, derby greco per Mykhailiuk

2300

In vista della prossima stagione, il basket mercato non si ferma mai. Ecco quindi  un nuovo recap giornaliero con ufficialità, news e indiscrezioni sul mondo a spicchi.

Adrian a Cremona

La Vanoli piazza il colpo riportando in serie A Nathan Adrian, ex Brindisi, nell’ultima stagione in A2 con Forlì. Con l’Unieuro raggiunge il primo posto in stagione e, successivamente, nella fase a orologio. Ai playoff arriva ad un passo dalla promozione perdendo la finale proprio contro Cremona. Stagione di assoluto livello per lui che ottiene anche il premio di MVP del secondo campionato nazionale. Ora il ritorno in LBA alla corte di coach Cavina per aiutare i lombardi a centrare la salvezza.

Laudurner può lasciare Trento

Dopo l’annuncio ieri di Paul Biligha, pare che Max Ladurner possa lasciare il Trentino. Già perchè, oltre all’ex Olimpia, dovrebbe arrivare un lungo statunitense (come anticipato ieri) che ridurrebbe e non di poco lo spazio per il 21 enne prodotto del vivaio. Questo, secondo il Corriere della sera trentino, potrebbe mettere sul mercato il centro di Merano a caccia di spazio per continuare il percorso di crescita.

Sasha Grant vicino a Reggio Emilia

In casa Reggiana si attendono nuovi sviluppi sulla vicenda legata a Sasha Grant. Il ragazzo (classe 2002) è ancora sotto contratto col Bayern Monaco e, come riporta la Gazzetta di Reggio, sta trattando col club bavarese la risoluzione per poi accasarsi alla Reggiana, con cui ha già un accordo di massima per la prossima stagione. Dopo questa operazione, i bianco rossi andranno alla ricerca di una guardia straniera per completare il roster.

Mirotic ha accettato l’offerta di Milano

Secondo quanto riportato da La Prealpina di oggi, Nikola Mirotic avrebbe accettato l’offerta di Milano. Un accordo di massima a cifre ben più basse, si parla del 60% in meno, dei 3.8 milioni rifiutati dalla Serbia. Manca solo la firma per ufficializzare il colpo dell’estate meneghina

Panathinaikos all’assalto di Mykhailiuk

Il tiratore ucraino è l’obiettivo da chiudere per la prossima settimana dei verdi ateniesi. Mykhailiuk, accostato anche a Milano qualche tempo fa, sta ancora attendendo una chiamata da oltre oceano. Nonostante questo, il Panathinaikos è pronto a formalizzare una offerta ufficiale. Si prospetta quindi un nuovo infuocato derby di mercato con l’Olympiacos che, secondo molti rumors, avrebbe offerto al giocatore un biennale da 4 milioni di euro complessivi. Insomma, Sloukas potrebbe non essere il solo colpo basso il Panathinaikos rifilerebbe ai cugini.

ASVEL su Mike Scott

Stando ai rumors, la formazione di Tony Parker avrebbe raggiunto un accordo per la prossima stagione con Mike Scott, ala USA con 400 gare disputate in NBA. Nell’ultima stagione ha giocato in Porto Rico dove si è laureato campione coi Gigantes de Carolina ed è stato nominato MVP della finale,chiusa a 26.7 punti di media.

Il Maccabi si rinforza sotto canestro: preso Jasiel Rivero

I gialli di Tel Aviv sono ad un passo dall’ufficializzare un accordo per la prossima stagione (con opzione sulla seguente) con Jasiel Rivero, lungo cubano ex Valencia. Con la maglia taronja ha disputato le ultime due stagioni e, in quella appena conclusa, ha debuttato in Eurolega.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui