Ora che la NBA Trade deadline è definitivamente alle spalle (qui il riassunto completo), le ultime mosse riguardano esclusivamente i giocatori rilasciati dalle rispettive franchigie e che magari potrebbero finire a fare qualche fortuna altrove puntellando i roster di contender o squadre che vogliono lottare per i playoff. Ovviamente ci sono due piste calde e giocatori che potrebbero fare comodo e sono: Danilo Gallinari e Spencer Dinwiddie.
Danilo Gallinari:
Si pensava che con l’arrivo di Simone Fontecchio, si creasse la coppia italiana ai Pistons, se è vero però che Detroit non sia esattamente la squadra che crei più hype della stagione, poteva essere comunque qualcosa di bello per noi italiani. Invece Gallinari è stato tagliato e ora ha la possibilità di unire le forze con una squadra, magari anche da titolo. E allora ci ha pensato Jusuf Nurkic a far partire il corteggiamento per i suoi Suns con un tweet che lo richiama:
Brate @gallinari8888
— Jusuf Nurkić 🇧🇦 (@bosnianbeast27) February 10, 2024
Indubbiamente Phoenix sarebbe una gran bella destinazione con concrete possibilità di lottare per il titolo.
Spencer Dinwiddie:
Dopo essere stato ceduto a Toronto, è stato subito rilasciato ed è diventato il sogno proibito di tante squadre che al momento non stanno esprimendosi a dovere ma che potrebbero voler dire la loro in postseason. Dinwiddie, probabilmente, è arrivato al testa a testa finale per la scelta della sua prossima squadra per concludere la stagione.
L’altro giorno era a New York, dietro la panchina dei Mavericks, per capire se il Texas e Luka Doncic potessero essere una soluzione percorribile. Invece nella notte era al fianco di Rob Pelinka alla partita dei Los Angeles Lakers, che sono l’altra possibilità di firma.
Si sarà schiarito le idee?
Lo scopriremo presto.