Mercato Olimpia, Fall-Oly, Olimpiadi a Starting five 15-03

272

Ultimo giorno della settimana lavorativa con Starting Five per rimanere sempre aggiornati sul mondo del basket. Vi ricordiamo che con Backdoor avete la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori grazie alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

 

Anthony Cowan a Milano o no?

Non è chiaro se la voce circolata nel pomeriggio da parte di varie fonti. In realtà Fabrizio Lorenzi su X aveva solo accennato ad una firma e non c’era nessun nome legato al suo twitt. La voce di Cowan è poi circolata in diversi ambienti, ma il nostro Orazio Cauchi dalla chat premium smentisce:

Arrivano smentite su Cowan, al momento.

L’invito è di rimanere attaccati alla nostra chat premium e se non siete abbonati qui trovate il link.

Intanto però godiamoci uno scouting del giocatore del Promitheas, che era anche stato MVP round 16 di Eurocup nella scorsa stagione:

 

Eurocup Recap a starting five

Eccolo il Bracket che ci porta alle semifinali:

eurocup bracket

La prima semifinale sarà tra la vincitrice del Gruppo B, Bourg en Bresse e il Besiktas. Bourg ha respinto l’assalto del Prometey martedì e il Besiktas ha recuperato da uno svantaggio di 21 punti per battere l’Hapoel Shlomo Tel Aviv. Il Besiktas cercherà di diventare la terza squadra turca consecutiva a raggiungere la finale, dopo il Frutti Extra Bursaspor due anni fa e il Turk Telekom la scorsa stagione. Bourg cerca di diventare la prima finalista francese dopo lo Strasburgo nel 2016.

Nell’altra semifinale le due squadre che sembravano favorite a inizio stagione, Parigi e Londra. Paris Basketball, approda in semifinale con una striscia vincente di 11 partite dopo aver eliminato la Joventut Badalona giovedì. I London Lions hanno raggiunto le semifinali con un paio di vittorie a doppia cifra, e hanno battuto nei quarti il Cluj Napoca mercoledì.

Semifinali al meglio delle 3 partite a partire dal 3 Aprile.

 

I Celtics si garantiscono i playoffs

Solito recap di NBA a starting five, con gli highlights:

 

  • Jaylen Brown segna 37 punti guidando i Boston Celtics alla vittoria casalinga contro i Suns, garantendo ai Celtics l’accesso ai Playoff.
  • Milwaukee, guidata da Giannis Antetokounmpo con 32 punti e 11 rimbalzi, batte in rimonta Philadelphia 114-105.
  • I Rockets vincono comodamente contro Washington 135-119, con Jalen Green che segna 37 punti.
  • I Clippers sconfiggono Chicago 126-111 con Leonard e George che segnano rispettivamente 27 punti ciascuno.
  • New York batte Portland 105-93 grazie a una prestazione straordinaria di Jalen Brunson, che segna 45 punti.
  • Oklahoma City supera Dallas 126-119 nonostante i 36 punti di Kyrie Irving (con Doncic assente), grazie ai 31 punti di Shai Gilgeous-Alexander.

 

1
2
v.campanale
Laureato in ingegneria, appassionato di pallacanestro da sempre, ho un debole per il taglio backdoor, l'arresto a due tempi e le statistiche avanzate.