Mercato: annunci di Unics, Pana e Partizan e altri movimenti del weekend

126
mercato
Grafica di H3ml0ck

Parliamo anche di mercato nella giornata del vittorioso esordio degli azzurri alle Olimpiadi contro la Germania e della fragorosa sconfitta degli USA all’esordio con la Francia.

Ufficialità

Tonie Jekiry all’Unics con un annuale. Il Nigeriano viene dal Baskonia, dove in EL ha messo a referto 6 ppg e 4.9 rimbalzi in EL nella scorsa stagione.

Accordo triennale per Stepanovic al Partizan di Obradovic. L’ala grande, 14 partite alle Sloboda con 11.4 ppg e 6.7 rimbalzi, era già approdato al Partizan nel finale della scorsa stagione.

Sempre in casa Partizan, Dallas Moore (ex Pesaro e Torino, l’anno scorso al Guangzhou Loong Lions) era stato aggiunto al roster poche ore prima.

Il Pana prende Alpha Diallo dal Lavrio, promettente ala da 12.5 ppg e 5.5 rimbalzi l’anno scorso nella ESAKE Greek League.

Ufficiale anche JP Macura a Tortona, un 3&D interessante di 196 cm con due anni di esperienza in G League prima di arrivare in Turchia nella scorsa stagione.

Rumors di mercato

Secondo Urbonas, Emmanuel Mudiay sarebbe vicinissimo all’accordo con lo Zalgiris

PG nata in Congo, settima scelta al draft del 2015, ha giocato 54 partite con i Jazz mettendo a segno 7.3 ppg nel 2019-2020 e poi è stato fermo nella stagione 2020-2021. Nel 2018-2019 la sua migliore annata a New York con 14.8 punti di media.

In casa nostra il Giornale di Brescia chiama in causa addirittura 3 nomi per la cabina di regia della Germani: Josh Gray (G League), Chris Kramer (Hapoel Gerusalemme) e Patrick Miller (Ziona – Israele).

 

Pubblicità
v.campanale
Laureato in ingegneria, appassionato di pallacanestro da sempre, ho un debole per il taglio backdoor, l'arresto a due tempi e le statistiche avanzate.