Mercato: Panathinaikos su Napier, Simonovic in Europa e colpi Brindisi-Pesaro

3268

Siamo tornati con un nuovo recap di mercato, questa volta in versione domenicale. Come al solito, con la nostra carrellata vi riporteremo tutte le ultime indiscrezioni di basketmercato. Anche oggi riepilogo pieno di rumors di cui parlare e da commentare, quindi procediamo con le notizie.

 

Doppia firma Reggio

Continua la rivoluzione a Reggio Emilia. La UNAHOTELS ha annunciato ufficialmente la firma di Kevin Hervey, ma si prepara a comunicare presto un altro nuovo acquisto. Stiamo parlando di Jamar Smith, esterno di lungo corso ed esperienza in Europa. Smith ha giocato per 4 anni all’UNICS di Coldebella e Priftis, e gradirebbe quindi ricongiungersi con loro. Nelle ultime due stagioni l’americano ha giocato con la maglia del Bahcesehir, con ui ha vinto la FIBA Europe Cup nel 2022 in Finale contro la stessa Reggio Emilia. Nel caso in cui dovesse andare in porto, si tratterebbe di un signor acquisto per la Reggiana, nonostante l’età abbastanza avanzata del giocatore.

 

Lotta per Camara

Il futuro di Gora Camara, almeno nel breve periodo, sarà con ogni probabilità lontano da Bologna. Il giocatore ha attirato su di sé le attenzioni dell’Openjobmetis Varese, ma su di lui ci sarebbe anche un concreto interesse di Trento. Al momento, tuttavia, i lombardi sembrano in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del lungo di formazione italiana. Secondo La Prealpina, Camara arriverebbe in prestito ma il dubbio tra le parti sarebbe tra un accordo annuale e un biennale. Il centro classe 2001 farebbe il backup del centro titolare straniero, che non sarà Tariq Owens.

 

Colpo Brindisi

L’Happy Casa Brindisi ha annunciato in giornata un colpo a sorpresa. In Puglia arriva per le prossime due stagioni JaJuan Johnson, che si è legato alla stella del sud con un contratto biennale fino al 2025. Secondo quanto affermato da Orazio Cauchi nella nostra chat premium, l’americano guadagnerà poco più di 400k euro totali in questi due anni. Johnson conosce molto bene il campionato italiano, avendo giocato con Pistoia e Cantù in passato, ma soprattutto ha girato tutta l’Europa negli ultimi anni confermandosi sempre ad alti livelli, compresa l’Eurolega con il Bayern Monaco nel 2020/21. Nell’ultima stagione, in Francia al Gravelines, Johnson ha registrato una media di 15.3 punti e 4 rimbalzi.

 

Esperienza per Pesaro

La Vuelle Pesaro ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Ray McCallum. Esterno classe 1991, l’americano è ormai un giocatore di grande esperienza in campo europeo. Tante le stagioni passate al di qua dell’oceano con tante maglie diverse: Malaga, Darussafaka, Hapoel tra le altre. Nell’ultimo anno McCallum ha giocato a Varsavia e Nanterre, producendo 13.4 punti e 4.2 assist di media.

 

Panathinaikos scatenato

Il Panathinaikos non si ferma più e continua il proprio mercato faraonico. A poche ore dalla clamorosa firma di Kostas Sloukas, altri rumors incredibili scuotono il suolo greco. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Pana sarebbe interessato anche a Nikola Mirotic Shabazz Napier. Ataman punta a creare un roster stellare, e in questo senso i due nomi precedentemente citati avrebbero del clamoroso se uniti ai precedenti acquisti. A Mirotic, secondo il portale Gazzetta.gr, il Panathinaikos avrebbe fatto recapitare un’offerta da 8 milioni di dollari per due anni, ma prima ci sarebbe da sbrogliare ovviamente la questione in sospeso con il Barça. Per quanto riguarda Napier, invece, a riportare la notizia per primi sono stati i colleghi di Eurodevotion. L’americano avrebbe avuto dei primi contatti positivi con i greens, e starebbe seriamente considerando quest’opzione.

 

Dubbio Lundberg

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, il Galatasaray avrebbe mostrato interesse per Iffe Lundberg. Al momento il danese è un punto interrogativo importante per la Virtus, che vorrebbe farlo partire ma deve trovare una soluzione giusta per entrambe le parti. Lundberg infatti è fuori dai programmi futuri di Scariolo, dopo una stagione deludente in maglia bianconera da 8 punti di media in EuroLeague. Nel caso le Vu Nere riuscissero a liberarsi del suo contratto risparmierebbero ben 1.6 milioni di euro lordi in budget.

Simonovic torna in Europa

Marko Simonovic torna in Europa. Il lungo montenegrino ha firmato un contratto biennale con la Stella Rossa, dopo aver tentato l’esperienza NBA. In America Simonovic non è riuscito a trovare spazio nei Chicago Bulls, che infatti lo avevano rilasciato pochi giorni fa. In G League, Simonovic nella scorsa stagione ha prodotto 14.8 punti e 9.9 rimbalzi di media.

 

Mirotic rifiuta l’Olympiacos?

Prima vi abbiamo parlato delle ultime indiscrezioni riportate da Gazzetta.gr sull’offerta recapitata dal Panathinaikos a Nikola Mirotic. Il portale SDNA, invece, ha provato a fare il punto della situazione delineando una situazione diversa per il montenegrino. Mirotic infatti avrebbe rifiutato la proposta dell’Olympiacos, mentre da parte degli acerrimi rivali del Pana ci sarebbe stato solo un interesse e non una proposta concreta. Sempre secondo SDNA Mirotic sceglierà la sua squadra nei prossimi giorni e le due favorite sarebbero l’Olimpia e la Stella Rossa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui